Flan Parisien ricetta facile

Il Flan Parisien ricetta facile è una ricetta tipica francese, in particolar modo di quella parigina .Un dolce super delizioso , pasta brisée con all’interno una crema pasticcera, semplicissimo da preparare .Il flan parisien è un dolce irresistibile che conquisterà tutti. Ottimo dessert per una cena, ma anche una merenda super deliziosa.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione25 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Preparazione Flan Parisien ricetta facile

  1. Vediamo come preparare il flan Parisien.

    Portare a bollore il latte in un pentolino, con la bacca di vaniglia . In una ciotola sbattere le uova con lo zucchero fino a che diventa chiaro . Aggiungere l’amido di mais setacciato e se non avete la bacca di vaniglia potete aggiungere la vanillina, mescolare bene aiutandovi con una frusta. Quando il latte arriva al bollore ,togliere dal fuoco, attendere 1/2 minuti, poi versare a filo nel composto di uova e zucchero ,sempre mescolando. Trasferire nuovamente nel pentolino e mettere nuovamente sul fuoco a fiamma bassa, continuando a mescolare fino a che non si addensa. Dovrà essere una crema liscia ed omogenea senza grumi. Unire la noce di burro mescolare e versare in una ciotola ,coprire con della pellicola per alimenti, deve toccare la crema così non seccherà la superfice e far raffreddare almeno 15 minuti .In una teglia stendere la pasta brisée con la carta da forno, bucherellare la pasta con una forchetta. A questo punto versare la crema all’interno della pasta brisée, pareggiare e infornare nel forno caldo e cuocere a 200° per circa 35 minuti, considerate che il colore scuro della crema è il classico colore del Flan Parisien. una volto cotto il flan parisien, dovete farlo raffreddare prima di sformarlo altrimenti si romperà. a questo punto è pronto per essere gustato.

note

Il Flan Parisien è golosissimo così, ma chi è molto goloso puo’ servire con dei pinoli tostati o accompagnare con della panna montata.

Si conserva in frigorifero in un contenitore chiuso per circa 3 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

10 Risposte a “Flan Parisien ricetta facile”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.