Crostata di ricotta e gocce di cioccolato

Una crostata facile da preparare dal gusto delicato ma molto delizioso….direi una vera libidine….. Una crostata adatta per ogni occasione ma ideale per la Santa Pasqua o per il Santo Natale.
〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰〰
Ingredienti
500g di ricotta di pecora ( o vaccina)
120g di zucchero
2 uova
Scorza di 1 limone
Gocce di cioccolato q.b.

  • CucinaItaliana

Strumenti

  • 1 Ciotola
  • 1 Teglia

Preparazione

  1. Prima di tutto preparate la pasta frolla e fatela riposare una mezz’ora. Nel frattempo in una ciotola versare la ricotta e lo zucchero, mescolare bene,aggiungere le uova e la scorza di limone sempre mescolando bene. Prendere una teglia ungerla e infarinarla, prendere la pasta frolla ,tagliare una porzione e metterla da parte,stendere la pasta nella teglia,circa mezzo centimetro di spessore anche per i bordi e i bordi alti almeno due centimetri. Bucherellate con una forchetta ,versare la crema sopra la frolla, aggiungere le gocce di cioccolato sopra. Prendere la frolla rimasta stenderla e fare le decorazioni che più preferite. Infornare a 180° per circa 30/35 minuti.

Note

Conservare il primo giorno anche dentro il forno, se poi vi avanza conservare in frigorifero.

Potrebbe interessarti anche:

MINI CHEESECAKE CON FROLLA E FRAGOLE FRESCHE
4,9 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

6 Risposte a “Crostata di ricotta e gocce di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.