Crocchette di patate e prezzemolo
A chi non piacciono le crocchette di patate!!!! Piacciono anche ai bambini, con la loro panatura croccante fuori e il ripieno morbido… finiranno subitoooo!!!
Sono molto sfiziose e gustose, ideali per antipasti e buffet, ma ottime anche per accompagnare un secondo di carne o pesce.
La ricetta è semplice e facile!!!!
Quindi che aspettate!!!!! Preparatele!!!!

- Preparazione: 20 Minuti
- Cottura: 5 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 8/10 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
1 kg Patate
-
2 Uova
-
100 g Parmigiano grattugiato
-
1 ciuffo Prezzemolo
-
1 spicchio Aglio
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
-
q.b. Olio di semi di arachide
Per la panatura
-
1 Uovo
-
q.b. Pangrattato
Preparazione
-
Cuocere le patate con la buccia ,in una pentola con acqua, quando sono cotte farle freddare, una volta fredde togliere la buccia e schiacciarle con uno schiacciapatate, aggiungere il parmigiano, le uova, il prezzemolo e l’aglio tritato, aggiungere il sale e il pepe, mescolare bene tutto e lasciare riposare almeno 1 ora per far insaporire tutto.
Riprendere il composto e formare le crocchette, io le hi fatte a forma cilindrica ,ma potete farle anche tonde. In una ciotola sbattere l’uovo, preparate il pangrattato in un piatto. Passare le crocchette nell’uovo e poi nel pangrattato, quando avete finito scaldare l’olio in una padella e appena sarà caldo friggere le crocchette, fino a che saranno belle dorate, mettere su carta assorbente per far scolare l’olio.
Note
Le crocchette fritte, servite calde sono più sfiziose per gustare al meglio la sua croccantezza esterna e la sua morbidezza all’interno.
Se non vi piace l’aglio al suo posto potete mettere della noce moscata.