Crema pasticcera al limone senza glutine.
La crema pasticcera si sa è una delle basi della pasticceria ,con la quale possiamo creare tantissime ricette diverse.Vi propongo questa versione gustosissima al gusto di limone. Usate se potete limoni biologici…sarà ancora più profumata e deliziosa. Semplice semplice da preparare ,ottima per qualsiasi dolce soprattutto per le crostate di frutta.

- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 mlLatte
- 125 gZucchero
- 50 gAmido di mais (maizena)
- 2Uova
- 1Limone
Strumenti
- 2 Pentolini
- 1 Frusta
Preparazione
Prima di tutto portare a bollore il latte con la buccia di mezzo limone.
In un ‘altra pentola sbattere uova , zucchero e amido di mais ,sbattere bene con una frusta. Aggiungere la buccia grattugiata del limone sempre mescolando.
Quando è pronto il latte, togliere la buccia del limone e versare il latte nel composto fatto, mescolare bene con la frusta, rimettere sul fuoco fino a che non si addensa
Note
Se la crema pasticcera al limone senza glutine vi avanza , si conserva in frigorifero coperta con della pellicola per alimenti , per un paio di giorni. Potete fare un dolcino al cucchiaio, con l ‘aggiunta di biscotti sbriciolati o granella di nocciole o pistacchi.
Potrebbero interessarti anche:
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: