Oggi vi propongo il couscous dolce al cucchiaio con cioccolato ,una ricetta nata per caso perchè mi era avanzato del couscous, non sapevo come usarlo in dispensa avevo del cioccolato e così ho provato e vi devo confessare che è stata una dolce scoperta. Un dolce fresco , cremoso e soprattutto molto goloso , senza glutine ,senza lattosio e senza zuccheri aggiunti .
Un ottima merenda ,perfetto anche per il dolce del dopo cena.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo1 Ora
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaBagnomaria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Couscous dolce al cucchiaio con cioccolato
Strumenti
Preparazione Couscous dolce al cucchiaio con cioccolato
Vediamo come preparare il Couscous dolce .
In una Teglia versare il couscous, aggiungere l’acqua tiepida e lascia idratare 5 minuti, quando avrà assorbito tutta l’acqua sgranarlo con una forchetta.
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato e scaldare leggermente la panna in un pentolino, dopodichè unirla al cioccolato, aggiungere il cacao mescolando bene . A questo punto unire anche il couscous ,amalgamare il tutto e riempire le coppette o bicchieri e far riposare un’oretta in frigorifero, se lo preparate d’estate lasciatelo anche 2 ore sarà ancora piu’ fresco.
Prima di servire aggiungere la frutta desiderata io ho usato il melograno visto che iniziano ad esserci ma potete usare anche fragole o frutti di bosco.
note
Se avanza conservare in frigorifero per un massimo di 2 giorni coperto da pellicola per alimenti. Per i piu’ golosi potete anche montare la panna rimasta e decorare i vostri bicchieri con panna e frutta.
All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.