Le cotolette di cavolfiore al forno, sono un secondo piatto leggero ma molto gustoso e soprattutto sono facili da preparare, un modo diverso per gustare il cavolfiore. Si possono preparare fritte , ma io ho optato per il forno così saranno più leggere e ideali per la sera visto che sono più digeribili. Saporite e leggere le cotolette di cavolfiore sono un’ottima idea per far mangiare il cavolfiore ai vostri bambini .

- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti cotolette di cavolfiore al forno
- 1cavolfiore
- 100 gpane grattugiato
- q.b.Parmigiano grattugiato
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale e pepe
Preparazione
Vediamo come preparare le cotolette di cavolfiore al forno
Prima di tutto eliminare le foglie esterne, lavare bene il cavolo, poi tagliare a fette di circa 1 cm il cavolfiore intero.
Scottare in acqua bollente, le fette di cavolfiore poche per volta , così non si rompono, cuocere per circa 5 minuti, devono rimanere sode. Quando le avete scottate , scolatele .
Salate e pepate le fette e passare nel pane grattugiato , disporre le fette in una teglia rivestita di carta da forno, aggiungere un filo di olio, dare una spolverata di parmigiano reggiano grattugiato e infornare a 180° fino a doratura desiderata. Se le fate mangiare ai bambini usate poco pepe mi raccomando.
note
Per rendere più saporite le vostre cotolette di cavolfiore potete tritare del prezzemolo e mescolarlo con il pangrattato . Si conservano in frigorifero per massimo due giorni, basterà poi scaldare 5 minuti nel forno caldo.
Potrebbe interessarti anche:
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).
Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Mi trovi anche su: