Ciambella plumcake allo yogurt e limone super sofficissima e profumatissima semplice da preparare, Ideale per la merenda o per la colazione o semplicemente per uno spuntino delizioso.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni6 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Ciambella plumcake allo yogurt e limone
Strumenti
Preparazione Ciambella plumcake allo yogurt e limone
Vediamo come preparare la ciambella.
In una ciotola montare le uova con lo zucchero fino a che non diventano chiare e spumose, unire poi gli yogurt e l’olio mescolando sempre con le fruste, aggiungere la farina, l’amido e il lievito setacciati, mescolare con un cucchiaio di legno cercando di amalgamare bene. In fine unire un pizzico di sale e la scorza grattugiata di un limone biologico, mi raraccomando non trattato, dare un’ultima mescolata con le fruste.
Prendere lo stampo imburrare e infarinare, versare al suo interno il composto preparato cercando di livellarlo un pò, infornare nel forno caldo e cuocere a 180° per circa 40/45 minuti. Come dico sempre fare la prova stuzzicadenti perché da forno a forno la cottura può variare.
note
La ciambella è già deliziosa così ma potete dare una spolverata di zucchero a velo o servire accompagnata con del cioccolato fuso o della crema pasticcera.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.