Oggi vi offro un’antipasto molto sfizioso Bruschette stracchino tonno e pomodorini
Sono un antipasto dal sapore estivo, ma è squisito in qualsiasi stagione. È Semplice semplice da preparare ,veloce , ottimo da preparare all’ultimo minuto se si hanno ospiti inaspettati ,perfetto per l’antipasto ma ottimo anche come secondo piatto.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni8 bruschette
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Preparazione bruschette stracchino tonno e pomodorini
Vediamo come preparare le bruschette stracchino tonno e pomodorini
Il procedimento semplicissimo. Prima di tutto tagliare le fette di pane e abbrustolire,potete farle in forno o su di una padella antiaderente. Strofinare uno spicchio d’aglio sopra le fette di pane, così sarà ancora più gustoso, ma se non vi piace potete anche non metterlo . Una volta abbrustolito farlo raffreddare un po’. In una ciotola tagliare i pomodorini e l’erba cipollina, condire con un filo d’olio e un po’ di sale, mescolando bene. Spalmare lo stracchino sopra le fette di pane, aggiungere sopra pezzetti di tonno e i pezzetti di pomodorini conditi, aggiungere un po’ di prezzemolo tritato e ancora un filo di olio extravergine.
note
Conservare le bruschette in frigorifero in un contenitore chiuso per massimo un paio di giorni. Queste bruschette sono perfette anche da portare al mare.
Potrebbe interessarti anche:
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.