Bruschetta dolce fragole e pistacchi

Bruschetta dolce fragole e pistacchi
Si hai capito bene dolce…chi l’ha detto che deve essere solo salata la bruschetta…pochi ingredienti per un dolce delizioso...una versione dolce e colorata , perfetta per offrire quando si hanno ospiti inaspettati e non si ha tempo per preparare un dolce . Facile facile e veloce da preparare….

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 4 fettepane casalingo
  • 200 gfragole
  • 4 cucchiainizucchero a velo
  • 1 confezioneformaggio spalmabile
  • q.b.granella di pistacchi

Preparazione bruschetta dolce fragole e pistacchi

  1. Vediamo come preparare le bruschetta dolce fragole e pistacchi.

    Prima di tutto tostare leggermente le fette di pane per renderle un po’ croccanti, potete metterle qualche minuto sulla griglia del forno oppure potete  tostare con una padella.

    In una ciotola versare il formaggio e li zucchero, dopodiché mescolare bene tutto formando una crema liscia. Potete aggiungere del miele al posto dello zucchero.

    Quando le fette  di  pane sono pronte , fare intiepidire leggermente, poi spalmare la crema di formaggio.  Tagliare le fragole a fettine e decorare la bruschetta a piacere….cospargere con una manciata di Granella di pistacchi,  se avete della menta decorate la bruschetta con qualche fogliolina  di menta . Per i più golosi consiglio di aggiungere delle gocce di cioccolato oppure della marmellata di fragole…. prima di consumarla potete anche metterla in frigorifero una mezz’ora in base ai vostri gusti.

note

La bruschetta dolce nel caso avanza,  conservare in frigorifero in un contenitore chiuso per 1 giorno.

Naturalmente se siete intolleranti potete usare il formaggio senza lattosio….

Potrebbe interessarti anche:

Rotolo panna e fragole senza lattosio

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *