BROWNIES AI 3 CIOCCOLATI

  I brownies ai 3 cioccolati sono un dolce buonissimo, gli amanti del cioccolato non resisteranno alla tentazione anche se fa caldo ,un dolce che piacerà a tutti!!!! Oggi avevo voglia di cioccolato e allora mi sono concessa una voglia molto cioccolatosa…
Che poi l ‘avete mai assaggiato freddo??? Io l’ ho messo mezz’ora in frigorifero una bella montagna di panna …una vera golosità!!!

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti brownies ai 3 cioccolati

100 Farina
30 Cacao amaro in polvere
100 Cioccolato bianco
150 Burro
170 Zucchero
1 pizzico Sale
3 Uova
5 noci

Preparazione brownies ai 3 cioccolati

In una ciotola sbattere burro a temperatura ambiente con lo zucchero, aggiungere le uova e continuare a mescolare con le fruste elettriche. Aggiungere poi la farina,  il cacao e i sale sempre mescolando. Mettere il cioccolato fondente a bagnomaria ,versare poi nel composto. Aggiungere le gocce di cioccolato . Tritare bene le noci ed aggiungerle al composto sempre mescolando. Versare in una teglia rettangolare rivestita di carta da forno e stendere bene. Adesso mettere il cioccolato bianco a bagnomaria ,versarlo poi sopra il composto mescolando un po’ con un cucchiaino. Infornare nel forno caldo a 170° per circa 20/25 minuti. Quando è pronta e raffreddata tagliate a quadrotti e servite.

Note

Si conserva 3/4 giorni in un contenitore chiuso. Potete guarnire anche con gelato o una macedonia di frutta.

Potrebbe interessarti anche:

Torta margherita con crema e fragole, senza burro e senza lattosio

Nella ricetta sono presenti link di affiliazione

4,9 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *