I biscotti omini pan di zenzero sono biscotti aromatizzati allo zenzero insieme ad altre spezie. Sono biscotti tipici delle festività. Semplici da realizzare e perfetti da preparare con i vostri bambini, da me è usanza prepararli per la festa dell’Immacolata.
Ingredienti
400 g Farina 00
120 g burro
90 g Zucchero
2 Uova
6 g Bicarbonato di sodio
1 pizzico abbondante Cannella in polvere
1 pizzico abbondante Zenzero in polvere
1 pizzico Noce moscata (facoltativo)
Per la ghiaccia reale
125 g Zucchero a velo
20/25 g albume pastorizzato
- DifficoltàFacile
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni35Pezzi
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, InvernoNatale
Strumenti
Preparazione Biscotti omini pan di zenzero
Vediamo come preparare i biscotti.
In una ciotola versare farina, zucchero e bicarbonato e mescolare bene , unire il burro morbido tagliato a pezzetti , gli aromi in polvere e l’uovo . Iniziare a impastare cercando di sciogliere il burro amalgamandolo con tutti gli ingredienti .Impastare fino a che non diventa liscio e omogeneo ,far riposare avvolto nella pellicola, in frigorifero per circa 30 minuti. Passato il tempo stendere la pasta con uno spessore di circa 4/5 mm , dopodichè tagliare con le formine taglia biscotti. Mettere i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e infornare a 180° nel forno caldo per circa 8/10 minuti . Quando sono pronti fateli raffreddare e nel frattempo preparate la ghiaccia reale, prima di tutto pastorizzate l’albume ,poi versare in una ciotolina insieme allo zucchero a velo e mescolare bene deve risultare una crema abbastanza soda ,mettere in una sac a poche tagliare la punta e decorare a piacimento tutti biscotti.
note
Se volete fare una ghiaccia colorata, basta aggiungere un pò di colorante alimentare. I biscotti si conservano per un massimo di 10 giorni dentro un contenitore chiuso.
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette Mi trovi anche su:- Pinterest – Instagram – Facebook
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.