Biscotti di Pan di zenzero (gingerbread)

Ormai da tradizione anche qui da noi si usa preparare i biscotti di origine anglosassone , parliamo dei biscotti di Pan di zenzero ( gingerbread) , infatti sono biscotti speziati che non possono mancare durante le feste natalizie. Semplici semplici da preparare , buonissimi e dall’inconfondibile profumo speziato, una vera bontà , un’ ottima occasione per divertirsi in cucina assieme ai vostri bambini.
.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni18/20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti biscotti Pan di zenzero ( gingerbread)

350 g farina 00
110 g burro morbido
160 g zucchero di canna
50 g miele
1 uovo
1 pizzico cannella in polvere
1 pizzico noce moscata in polvere
5 g bicarbonato
5 g zenzero in polvere

Per la glassa

150 g zucchero a velo
1 albume
5 gocce limone (Facoltativo )

Preparazione dei biscotti di Pan di zenzero

Vediamo come preparare i biscotti di pan di zenzero (gingerbread).

Versare la farina setacciata con il bicarbonato in una ciotola , aggiungere lo zucchero , il miele, l’uovo e gli aromi in polvere e mescolare bene , unire poi il burro ammorbidito al composto e impastare bene su una spianatoia con le mani , fino a che non diventa liscio e omogeneo . Mettere a riposare l’ impasto almeno mezz’ora in frigorifero , avvolto nella pellicola per alimenti . Stendere la pasta con il mattarello , circa mezzo centimetro di spessore e tagliare con le formine taglia biscotti. Adagiare i Biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e infornare a 180° nel forno caldo per circa 12/15 minuti in base alla consistenza che desiderate , fare raffreddare bene prima di decorarli . Nel frattempo preparate la glassa , dentro una ciotolina versare lo zucchero a velo e l’abume e mescolare bene , potete aggiungere qualche goccia di succo di limone per rendere la glassa più buona e decorare come più vi piace usando una sac a poche con beccuccio dal foro piccolo o in alternativa ci sono i contenitori tipo siringa appositi per le decorazioni.

note

Volete fare il buco ai biscotti per appenderli ? prima di infornarli , dovete fare un buchino con lo stuzzicadenti . Conservare i biscotti di pan di zenzero (gingerbread) in un contenitore chiuso per circa 10 giorni.

Potrebbe interessarti anche:

Omini Pan di zenzero senza burro

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!! Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette .

Seguimi su tutti i social
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *