Ormai da tradizione anche qui da noi si usa preparare i biscotti di origine anglosassone , parliamo dei biscotti di Pan di zenzero ( gingerbread) , infatti sono biscotti speziati che non possono mancare durante le feste natalizie. Semplici semplici da preparare , buonissimi e dall’inconfondibile profumo speziato, una vera bontà , un’ ottima occasione per divertirsi in cucina assieme ai vostri bambini.
.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni18/20 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàNatale
Ingredienti biscotti Pan di zenzero ( gingerbread)
Per la glassa
Strumenti
Preparazione dei biscotti di Pan di zenzero
Vediamo come preparare i biscotti di pan di zenzero (gingerbread).
Versare la farina setacciata con il bicarbonato in una ciotola , aggiungere lo zucchero , il miele, l’uovo e gli aromi in polvere e mescolare bene , unire poi il burro ammorbidito al composto e impastare bene su una spianatoia con le mani , fino a che non diventa liscio e omogeneo . Mettere a riposare l’ impasto almeno mezz’ora in frigorifero , avvolto nella pellicola per alimenti . Stendere la pasta con il mattarello , circa mezzo centimetro di spessore e tagliare con le formine taglia biscotti. Adagiare i Biscotti su una teglia rivestita di carta da forno e infornare a 180° nel forno caldo per circa 12/15 minuti in base alla consistenza che desiderate , fare raffreddare bene prima di decorarli . Nel frattempo preparate la glassa , dentro una ciotolina versare lo zucchero a velo e l’abume e mescolare bene , potete aggiungere qualche goccia di succo di limone per rendere la glassa più buona e decorare come più vi piace usando una sac a poche con beccuccio dal foro piccolo o in alternativa ci sono i contenitori tipo siringa appositi per le decorazioni.
note
Volete fare il buco ai biscotti per appenderli ? prima di infornarli , dovete fare un buchino con lo stuzzicadenti . Conservare i biscotti di pan di zenzero (gingerbread) in un contenitore chiuso per circa 10 giorni.
Potrebbe interessarti anche:
Omini Pan di zenzero senza burro
Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social. Ti aspetto !!! Presto una nuova ricetta !!!Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette.
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.