Biscotti al farro e cioccolato

Biscotti al farro e cioccolato
I biscotti al farro e cioccolato sono ottimi sia per la prima colazione che per la merenda.
Una ricetta con ingredienti più sani e genuini , farina di farro, senza burro e senza lattosio, abbinata alle gocce di cioccolato si ottiene un biscotto più leggero ma altrettanto goloso . La frolla al farro senza ottima anche per le crostate.

200 gr di farina di farro
100 gr di farina integrale
80 gr di zucchero di canna
1 tuorlo
100 ml di olio di semi
50 ml di latte di soia
1 cucchiaino di lievito per dolci
Gocce cioccolato fondente q.b.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo20 Minuti
  • Tempo di cottura12 Minuti
  • Porzioni6 pers
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Preparazione biscotti al farro e cioccolato

  1. Vediamo come preparare i biscotti al farro e cioccolato.

    Prima di tutto prepariamo la pasta frolla.

     In una ciotola versare la farina di farro e la farina integrale setacciate, aggiungere lo zucchero di canna il tuorlo e il lievito . Unire il latte di soia e l’olio, iniziare ad amalgamare gli ingredienti con le mani o con l’aiuto di una forchetta.

    Quando l’ impasto è abbastanza compatto aggiungere le gocce di cioccolato, metterlo su una spianatoia e continuare ad impastare a mano fino a che non diventa liscio ed omogeneo. Avvolgere l’impasto nella pellicola per alimenti e fare riposare in frigorifero per 10 minuti circa.

    Dopo avere riposato create delle palline e mettetele in una teglia rivestita di carta da forno ,potete lasciarle così o appiattire leggermente , infornare nel forno caldo e cuocere a 180° per circa 10/12 minuti o perlomeno fino a doratura desiderata.

note

Con questa quantità di frolla potrete preparare circa 18/20 biscotti e i biscotti al farro e cioccolato si conservano in un contenitore chiuso fino a 7/8 giorni.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *