Il preparato per cioccolata in tazza da regalare è un’idea per un regalo green, che si può realizzare facilmente e che di certo sarà molto apprezzata da chi lo riceverà, anche di più nei pomeriggi freddi e piovosi che arriveranno!
Soprattutto per chi conosciamo da tanti anni e a cui abbiamo regalato di tutto, potrebbe essere una buona idea un regalo home made fatto con il cuore; questo preparato per cioccolato in tazza è facile da preparare e poi basterà aggiungere il latte per avere una bevanda profumata e golosa.
Il resto poi è lasciato alla tua fantasia: sicuramente non può mancare un bel nastro rosso, un barattolo di vetro, la decorazione e il biglietto, che dovrà contenere rigorosamente gli ingredienti e le indicazioni per la preparazione.
Per altri regali home made puoi provare anche

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzionicirca 600 gr di polvere
- CucinaItaliana
- StagionalitàAutunno, Inverno
Ingredienti
Strumenti
Per il preparato per cioccolata in tazza da regalare
Puoi usare il tritatutto per ottenere una polvere omogenea, tuttavia io preferisco tritare la cioccolata al coltello prima di inserire tutti gli ingredienti nel cutter per evitare un surriscaldamento della lama.
Se usi il bimby, due minuti a velocità turbo e il preparato è pronto. Lo stesso vale per un normale tritatutto, magari, poichè ci vorrà un pò più tempo, interrompi ogni tanto e riprendi a tritare poco dopo.
Il preparato per cioccolata in tazza da regalare è pronto!
Per la tazza di cioccolata
E ora vediamo come preparare una tazza di cioccolata profumata: saranno necessari 3 cucchiai di preparato per cioccolata in tazza ogni 150 ml. di latte per tazza (e queste saranno le indicazioni da riportare sul biglietto del tuo regalo).
In un pentolino versare 3 cucchiai di preparato e aggiungere piano piano 150 ml. di latte (per ciascuna tazza), mescolando con un cucchiaio per evitare grumi.
Cuocere a fiamma bassa, sempre mescolando finchè non si sarà addensato.
Il mio consiglio
La cioccolata in tazza si può aromatizzare con cannella o con altre spezie.