Tofu fritto impanato con fiocchi d’avena, senza glutine e vegano, è un ottimo antipasto o secondo piatto natalizio che si crea facilmente con le formine e decorato con finta maionese vegana, scarola e melograno; ma tagliato a pezzetti può essere preparato ogni volta che si ha voglio di un finger food croccantissimo, sfiziosissimo, deliziosissimo ed originalissimo. L’ho cotto anche in friggitrice ad aria per chi non ama la frittura, come me, e troverete la ricetta nel blog.
Io l’ho marinato con olio extravergine di oliva, limone e foglioline di menta per renderlo davvero saporito, e servito con la mia finta maionese vegana vi garantisco che è eccezionale, e lo ameranno proprio tutti, grandi e piccini; e sono sicura che saranno felici anche vegani, celiaci e chi ha delle intolleranze e allergie alimentari, come me, al grano, lattosio, uova, mais, carne e pesce.
Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta e preparare questo Tofu fritto impanato “tropp sapurit”.
#tofu #tofufritto #tofufrittoimpanato #tofuimpanato #impanatura #marinatura #fiocchidavena #senzaglutine #glutenfree #veganfood #fingerfood #antipasto #antipastonatalizio #ricettanatilizia #riccodiproteine #fintamaionese #maionesevegana #troppsapurit
Tra le mie #ricette guarda anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di riposo20 Minuti
- Tempo di cottura5 Minuti
- Porzioni1Persona
- Metodo di cotturaFrittura
- CucinaVegana
- StagionalitàNataleTutte le stagioni
Ingredienti
La mia lista della spesa Per la marinatura:
Per l’impanatura:
Per friggere
Strumenti
Ho usato
Passaggi
Vediamo insieme come fare il tofu fritto impanato
Sciacquiamo e tagliamo il tofu in due parte e poi con le formine, ed il restante con il coltello e mettiamo a marinare in un contenitore con succo di limone, olio e foglioline di menta fresca o essiccate; lasciamo marinare per circa 20 minuti con coperchio chiuso.
Nel frattempo prepariamo la finta maionese vegana, questa volta l’ho fatta bianca senza curcuma. Clicca >QUI< e scopri la ricetta
Ora prepariamo l’impanatura mescolando in un vassoio fiocchi e farina d’avena, semi di sesamo e sale.
Prendiamo i pezzetti di tofu marinati e impaniamoli su tutti i lati con il mix creato e friggiamoli in olio di oliva bollente qualche minuto per lato; mettiamoli su carta assorbente e poi componiamo il nostro piatto da portata.
Spalmiamo la maionese sul vassoio di ardesia e poi decoriamolo con i pezzettini di tofu fritto, scarola cruda e chicchi di melograno; altrimenti come più ci piace.
Et voilà…il Tofu fritto impanato con fiocchi d’avena, senza glutine e vegano è pronto per essere servito e gustato bello caldo e croccante.
Consigli Incredibili ma Buoni
In questo contenuto sono presenti:
*Uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti o articoli che ho nella mia cucina e che puoi acquistare >QUI<
*Il grembiule ricamato personalizzato “Incredibile ma Buono” si può acquistare QUI, e personalizzarlo come più ci piace.
*Tagliere in Legno bambù Personalizzato da Cucina con Incisione Laser Personalizzata puoi acquistarlo >QUI<
*Penne a sfera personalizzate – con punta stilo Penna Crystal Diamond – Inciso con il tuo nome o messaggio, Inchiostro nero Perfette per feste di matrimonio in qualsiasi occasione acquistale > QUI <
***************************************************************
Seguitemi sui social Facebook, Pinterest, Twitter, Telegram, YouTube ed Instagram per restare sempre aggiornati.
Piaciuta la ricetta?
Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.
Vi aspetto!
Torna alla Home
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.