Sandwich di zucchine, patate e formaggio vegano, in friggitrice ad aria.

Dopo aver preparato le zucchine a fisarmonica, non poteva mancare un’altra ricetta sfiziosa e gustosa, e così ho preparato dei sandwich di zucchine con patate e formaggio per pizza vegano. Anche questa ricetta è vegana, senza nichel e senza lattosio pronta per essere gustata davvero da tutti, grandi e piccini.

E ora tutti pronti a mettere le mani in pasta.

Guarda anche la ricetta di:

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura25 Minuti
  • Porzioni1 persona
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 zucchina (grande)
1 patata
q.b. formaggio per pizza vegano
1 pizzico sale dell’Himalaya (rosa)
1 filo olio di oliva

Strumenti

Pelapatate
Coltello
Pirofila
Friggitrice ad aria

Preparazione:

Peliamo le patate e tagliamole a rondelle sottili; tagliamo a rondelle anche le zucchine, ed il formaggio per pizza vegano, invece, a fette sottili.

A questo punto formiamo i nostri sandwich, mettendo uno sopra l’altro, una fetta di zucchina, una di patata e una di formaggio, ed eseguiamo l’operazione per 2 volte; disponiamo i sandwich in una pirofila di vetro, saliamo ed oliamo.

Inforniamo e cuociamo a 170° per circa 25 minuti (la cottura dipende dalla nostra friggitrice ad aria o dal forno).

Impiattiamo…

Et voilà… i nostri sandwich di zucchine con patate e formaggio vegano sono pronti per essere serviti, e gustati belli filanti e croccanti.

E ora non mi resta che augurarvi buon appetito.

Note e Consigli.

Se non avete problemi di nessun tipo di allergia alimentare o di irritazione intestinale, per rendere le nostre zucchine ancora più gustose possiamo aggiungere pepe e menta o rosmarino, ma attenzione al nichel; se vogliamo renderle ancora più croccanti possiamo aggiungere, invece, il pangrattato di riso (ricetta nel mio blog).

Io le ho preparate nichelfree in base alle mie allergie alimentari, e qui potevo aggiungere il mio pangrattato di riso, ma lo avevo finito.

******************************************************************

Per restare sempre aggiornati, seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitter ed Instagram 

La ricetta vi è piaciuta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *