Rosti di patate e zucchine con chiccotta di riso, in friggitrice ad aria per un contorno o secondo piatto croccante, senza glutine, senza nichel, vegano e con pangrattato di riso (ricetta nel blog) che farà felici proprio tutti, dai grandi ai piccini, celiaci, vegani e chi ha varie allergie alimentari come me, soprattutto al nichel.
I Rosti sono un piatto della cucina svizzera a base di patate. Anche se nella ricetta base si mettono solo patate, spesso si aggiungono anche altri ingredienti così come li ho preparato io.
Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta.
Tra le mie ricette guarda anche:

- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni1 persona
- Metodo di cotturaFrittura ad aria
- CucinaTedesca
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Preparazione:
Laviamo e peliamo la patata e la grattugiamo in una ciotola; laviamo e grattugiamo anche la zucchina sempre nella ciotola, ed aggiungiamo olio, sale e chiccotta, amalgamiamo e poi aggiungiamo il pangrattato di riso.



Oliamo e cospargiamo con pangrattato una pirofila di vetro, e mettiamo tutto il composto nella pirofila, spolveriamo con altro pangrattato e ricopriamo di fettine di chicchotta di riso. Inforniamo in friggitrice ad aria e cuociamo per 25 minuti circa a 190°.



Et voià… i Rosti di patate e zucchine con chiccotta di riso sono belli croccanti e filanti, pronti per essere gustati.



Consigli e note.
Per rendere più saporiti i nostri Rosti, possiamo aggiungere del rosmarino a rametti o in polvere, se non si hanno allergie alle spezie o allergie varie.
****************************************************************
Per restare sempre aggiornati, seguitemi sui social Facebook, Pinterest, Twitter ed Instagram
La ricetta vi è piaciuta?
Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.
Vi aspetto!
Torna alla Home