Ovetti vegani e filanti, con farina di riso e patate dolci americane deliziosi per una Pasqua e Pasquetta colorata e sfiziosa.
Una ricetta pensata per vegani, celiaci, e chi, come me ha delle allergie alimentari al grano, uova, lattosio, nichel, lievito; degli ovetti ottimi da mangiare tiepidi o freddi, e gustosissimi anche nei giorni successivi, perciò buonissimi per una scampagnata o gita fuori porta.
Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta.
Tra le mie ricette guarda anche:

Video ricetta del giorno
- DifficoltàFacile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni16 ovetti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaVegana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Laviamo e frulliamo la patata dolce direttamente in una ciotola; aggiungiamo farina, fecola, xantano, sale e bicarbonato e mescoliamo bene con la spatola.



Aggiungiamo acqua, succo di limone, olio, formaggio grattugiato ed amalgamiamo bene tutto il composto.

Riempiamo a metà gli stampi e mettiamo i pezzetti di formaggio per pizza all’interno di ogni ovetto, e ricopriamo con un altro cucchiaio di impasto.
Inforniamo, nella parte bassa, in forno preriscaldato a 180° per 60 minuti circa (la cottura dipende dal nostro forno).




Et voilà…gli Ovetti vegani e filanti, con farina di riso e patate dolci americane sono pronti per essere serviti e gustati.
Bon Appétit!
Buon Appetito!

Possiamo aggiungere aglio, menta o paprika dolce in polvere, se non si hanno allergie alle spezie ed aromi. Vi indico quelle senza nichel, ovviamente potete aggiungere quelle che più vi piacciano se si vuole dare un sapore più rustico.
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti o articoli che ho nella mia cucina.
***************************************************************
Seguitemi sui social Facebook, Pinterest, Twitter ed Instagram per restare sempre aggiornati.
Piaciuta la ricetta?
Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.
Vi aspetto!