Gnocchetti di patate e finocchi croccanti, vegani e glutenfree

Gnocchetti di patate e finocchi croccanti, vegani e glutenfree, per un primo piatto gustoso e delizioso, cotto direttamente in friggitrice ad aria, senza precottura in acqua, ed arricchito con un ingrediente davvero saporito…scopri di cosa si tratta nella ricetta.

Una ricetta facilissima, velocissima ed eccezionale per celiaci, vegani e per chi ha delle allergie alimentari, come me, al grano, lattosio, uova, ed al nichel (su internet troveremo articoli dove dicono sia che i finocchi contengono nichel e sia che siano senza, fatto sta che io tolgo i primi due strati e mangio tranquillamente la parte più interna).

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta, e se gli gnocchetti di patate volete farli in casa vi lascio la ricetta qui sotto.

Tra le mie ricette guarda anche:

Tutte le Ricette con gli Gnocchi di patate sena glutine

Gnocchetti di patate e finocchi croccanti, vegani e glutenfree
Gnocchetti di patate e finocchi croccanti, vegani e glutenfree
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni1 o 2 persone
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaVegana
  • StagionalitàAutunno, Inverno e Primavera

Passaggi

Laviamo, puliamo e tagliamo a pezzi il finocchio.

Mettiamolo nel cestello della friggitrice ad aria insieme agli gnocchi di patate senza glutine crudi, condiamo con una spruzzata di olio ed inforniamo a 190° per 20 minuti circa (la cottura dipende dalla nostra friggitrice ad aria) o fino a doratura.

Impiattiamo con formaggio vegano per pizza tagliato a julienne, e gli diamo una mescolata.

Et voilà…gli Gnocchetti di patate e finocchi croccanti, vegani e glutenfree sono pronti per essere gustati belli caldi e croccantosi.

Bon Appétit!

Gnocchetti di patate e finocchi croccanti, vegani e glutenfree
Gnocchetti di patate e finocchi croccanti, vegani e glutenfree

Possiamo aggiungere dell’aglio e della menta in polvere prima o dopo la cottura, se non si hanno allergie a spezie ed aromi.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti o articoli che ho nella mia cucina.

***************************************************************

Seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitter ed Instagram per restare sempre aggiornati.

Piaciuta la ricetta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

Torna alla Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *