Fetta al latte vegana e senza glutine, la mia merendina alternativa all’originale della Kinder, ma altrettanto deliziosa e golosa con la sua crema di panna vegetale al latte e miele vegano (perfetto per chi non può mangiare quello delle api); il tutto avvolto da una pasta biscotto al cacao e miele, senza glutine, le uova ed il lievito.
Io l’ho sempre adorata con il suo sapore fresco ed avvolgente, ma riassaporarla fatta in casa è davvero pazzesca; ed è perfetta per far felici Grandi e Piccini, celiaci, vegani, vegetariani e chi, come me, ha delle intolleranze o allergie alimentari al grano, lattosio, zucchero, lievito, uova e mais.
Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta e deliziarci con questa Fetta al latte vegana e senza glutine “tropp sapurit”.
#fettaallatte #merendina #kinderfettaallatte #merendinekinder #merendinefatteincasa #fattoincasa #fattoincasapernoi #ricettavegana #ricettasenzaglutine #ricettarivisitata #glutenfree #vegan #senzamais #troppsapurit #cacaoamaro #ricettevegane #senzaglutine #senzauova #senzalattosio
Tra le mie #ricette guarda anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione1 Ora
- Tempo di riposo3 Ore
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni7Pezzi
- Metodo di cotturaFornoFrittura ad aria
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
La mia lista della spesa per la pasta biscotto
Per la farcitura
Strumenti
Ho usato
Passaggi
Vediamo insieme come fare la fetta al latte
Per prima cosa dobbiamo preparare il latte condensato il giorno prima perché deve essere bello freddo, lascio la ricetta >QUI<
In una ciotola mescoliamo yogurt, miele o sciroppo di acero, cacao amaro e stevia; aggiungiamo farina, cremor tartaro, bicarbonato e qualche goccia di limone ed amalgamiamo bene il tutto.
Mettiamo l’impasto in una teglia rivestita da carta forno, e stendiamolo bene con l’aiuto di un cucchiaio. Per non far spostare la carta forno dalla teglia, ho messo un pò d’acqua sotto la carta e poi fatta aderire con le mani.
Inforniamo in in friggitrice ad aria con doppia resistenza o in forno, preriscaldato, a 180° per 15 minuti, attenti a non farlo bruciare. Una volta cotto lasciamo raffreddare bene.
Quando la pasta biscotto sarà fredda tagliamola a metà nel verso più lungo; rifiliamo i bordi, mettiamo le due metà una sull’altra e poi tagliamo delle fettine da 4 cm (io ho usato il centimetro), ricavando così 14 fettine da farcire e sovrapporre, che possono essere divise a metà per ricavare più fette, identiche alle Kinder.
Ora, con una frusta elettrica, possiamo montare a neve la panna vegetale fredda con latte condensato freddo, miele e agar agar, creando la crema al latte. Mettiamola nella sac a poche e guarniamo metà delle fettine ricavate, e copriamo con le altre metà; schiacciamole leggermente e livelliamo la crema sui 4 lati, se fuoriesce un pochino. Mettiamo in frigo per almeno 2 ore per far rassodare bene la merendina.
Et voilà…la Fetta al latte vegana e senza glutine è pronta per fare colazione o merenda.
Consigli Incredibili ma Buoni
In questo contenuto sono presenti:
*Uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti o articoli che ho nella mia cucina e che puoi acquistare >QUI<
*Il grembiule ricamato personalizzato “Incredibile ma Buono” si può acquistare QUI, e personalizzarlo come più ci piace.
*Tagliere in Legno bambù Personalizzato da Cucina con Incisione Laser Personalizzata puoi acquistarlo >QUI<
*Penne a sfera personalizzate – con punta stilo Penna Crystal Diamond – Inciso con il tuo nome o messaggio, Inchiostro nero Perfette per feste di matrimonio in qualsiasi occasione acquistale > QUI <
***************************************************************
Seguitemi sui social Facebook, Pinterest, Twitter, Telegram, YouTube ed Instagram per restare sempre aggiornati.
Piaciuta la ricetta?
Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.
Vi aspetto!
Torna alla Home
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.