Crema di formaggio per dolci alla sambuca, vegana e senza glutine

Crema di formaggio per dolci alla sambuca, vegana e senza glutine per decorare le nostre torte, maritozzi, biscotti, crostate, muffin, dolci di carnevale come se fosse panna montata, grazie alla sua consistenza morbida e compatta, ed al suo colore bianco neve.

Una deliziosa ricetta pensata per chi, come me, ha delle allergie alimentari alle uova, grano, lattosio, zucchero e istamina, e per i vegani ed i celiaci.

Tra le mie ricette guarda anche:

Ricette di Carnevale

Crema di formaggio per dolci alla sambuca, vegana e senza glutine
Crema di formaggio per dolci alla sambuca, vegana e senza glutine
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Porzioni220 g di crema di formaggio dolce
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaVegana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Passaggi

In una ciotola mettiamo formaggio, sambuca, stevia e vanillina e frulliamo con il frullatore ad immersione, fino a creare una crema morbida, cremosa e compatta.

Et voilà… la Crema di formaggio per dolci alla sambuca, vegana e senza glutine è pronta per decorare le nostre torte, muffin e dolci di carnevale.

Crema di formaggio per dolci alla sambuca, vegana e senza glutine
Crema di formaggio per dolci alla sambuca, vegana e senza glutine

Possiamo sostituire la sambuca con rum, anice o un liquore che più ci piace.

Se usate un formaggio diverso dal mio, fate attenzione alla consistenza, non deve essere troppo liquido altrimenti riducete la quantità di liquore.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti (tra cui il formaggio cremoso vegano) o articoli che ho nella mia cucina.

***************************************************************

Seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitter ed Instagram per restare sempre aggiornati.

Piaciuta la ricetta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

Torna alla Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *