Coriandoli dolci di Carnevale, vegani e con farina di riso

Coriandoli dolci di Carnevale, vegani e con farina di riso, cotti in friggitrice ad aria, per divertirci a pasticciare con la farina ed i coloranti alimentari, colorando così la nostra tavola di carnevale.

E’ una ricetta facile da preparare anche insieme ai piccini, ottima per  vegani e celiaci, ma anche per chi ha delle allergie alimentari, come me, al grano, uova, lattosio, lievito, zucchero e mais; e per decorare, li ho spolverati con il mio zucchero a velo fatto in casa con stevia.

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta, e divertirci a creare i nostri Coriandoli dolci di Carnevale sapuriti assai.

Buon Carnevale a tutti!

Tra le mie #ricette guarda anche:

Ricette di Carnevale

FRIGGITRICE AD ARIA

Coriandoli dolci di Carnevale vegani e con farina di riso
Coriandoli dolci di Carnevale vegani e con farina di riso
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura8 Minuti
  • Porzioni200 coriandoli dolci
  • Metodo di cotturaForno elettricoFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàCarnevale

Passaggi

Vediamo insieme come fare i coriandoli di carnevale

Mescoliamo in una ciotola farina, fecola, xantano, bicarbonato, sale, vanillina, stevia.

Aggiungiamo acqua, sambuca, succo di limone ed olio, impastiamo prima con la spatola e poi con le mani fino ad ottenere un panetto morbido e compatto.

Impasto dolci di carnevale
impasto dolci di carnevale

Impasto dolci di carnevale
Impasto dolci di carnevale

Preleviamo un pezzetto di impasto, formiamo una palla tra le mani, stendiamola con il matterello sulla spianatoia infarinata, facciamo 4 pieghe.

stendiamo l'impasto con il matterello.
stendiamo l’impasto con il matterello.

4 pieghe dell'impasto
4 pieghe dell’impasto

Arrotondiamo l’impasto, mettiamoci una goccia di colorante sopra, formiamo altre pieghe fino a colorare tutto il pezzo di impasto.

Formiamo uno strato sottile con il mattarello, tagliamolo prima a strisce con la rotella dentata e poi rintagliamo dei piccoli triangoli e rettangoli.

Facciamo le stesse operazioni fino alla fine dell’impasto cambiando i colori. Io ho usato il colore rosso, blu, viola, orange e l’ultimo pezzo l’ho lasciato del colore dell’impasto.

Mettiamo i coriandoli direttamente nella teglia rivestita da carta forno, ed inforniamo in forno preriscaldato a 200° per 8 minuti, al centro del forno (io ho fatto 5 infornate).

Appena cotti impiattiamo e spolveriamoli con lo zucchero a velo fatto in casa con stevia.

Et voilà…i Coriandoli dolci di Carnevale vegani e con farina di riso sono pronti per essere gustati, colorando le nostre tavole e giornate.

Buon carnevale a tutti!

Bon Carnaval!

Coriandoli dolci di Carnevale vegani e con farina di riso
Coriandoli dolci di Carnevale vegani e con farina di riso

Consigli Incredibili ma Buoni

In questo contenuto sono presenti:

*Uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti o articoli che ho nella mia cucina e che puoi acquistare >QUI<

*Il grembiule ricamato personalizzato “Incredibile ma Buono” si può acquistare QUI, e personalizzarlo come più ci piace.

*Tagliere in Legno bambù Personalizzato da Cucina con Incisione Laser Personalizzata puoi acquistarlo >QUI<

*Penne a sfera personalizzate – con punta stilo Penna Crystal Diamond – Inciso con il tuo nome o messaggio, Inchiostro nero Perfette per feste di matrimonio in qualsiasi occasione acquistale > QUI <

***************************************************************

Seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitterTelegram,  YouTube ed Instagram per restare sempre aggiornati.

Piaciuta la ricetta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

Torna alla Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *