Carbone della Befana vegano, con stevia per riempire la calza di grandi e piccini, celiaci, vegani e di chi ha varie allergie alimentari, come me, alle uova e al nichel perchè senza albume e alcool; è ottimo anche per diabetici e per chi segue una dieta povera di zuccheri perchè preparato con stevia, un dolcificante naturale, con 0 calorie, 0 glicemia e 0 carboidrati netti.
Una ricetta semplice per far felice proprio tutti, e per rallegrare il giorno dell’Epifania che tutte le feste porta via. E’ un pò duretto, quindi fate attenzione a non morderlo ma a farlo scioglierlo in bocca, oppure nel caffè o nella bevanda preferita.
Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta per riempire la nostra calza con questo Carbone della Befana “tropp sapurit”.
Buona Epifania a tutti!
#carbonedellabefana #carbone #epifania #6gennaio #arrivalabefana #befana #senzaglutine #glutenfree #vegan #vegano #dolcificantesetvia #stevia #senzaalbume #senzauova #senzaalcool #ricettenatalizie
Tra le mie #ricette guarda anche:
- DifficoltàMolto facile
- CostoMedio
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di riposo8 Ore
- Tempo di cottura8 Minuti
- Porzioni6 carboni della befana
- Metodo di cotturaFuoco lento
- CucinaItaliana
- StagionalitàNataleEpifania
Ingredienti
La mia lista della spesa
Strumenti
Ho usato
Preparazione:
Vediamo insieme come fare il carbone
Mettiamo in un pentolino il dolcificante stevia, qualche goccia di succo di limone e l’acqua. facciamo sciogliere il tutto lontano dal fuoco e poi portiamo ad ebollizione.
Facciamo bollire per circa 8 minuti mescolando continuamente con il cucchiaio di legno, fino a formare un composto denso.
In un bicchierino sciogliamo il cremor tartaro con 1 o 2 gocce di acqua, e aggiungiamolo al nostro composto a fuoco spento e mescoliamo bene.
A questo punto mettiamo il composto negli stampini di silicone, e facciamolo raffreddare. Io li ho preparati la sera e fatto raffreddare tutta la notte.
Una volta raffreddati capovolgiamo gli stampini e decoriamo con i nastrini.
Et voilà...il nostro Carbone della Befana vegano, con stevia è pronto per essere messo nella calza della befana.
Buona Epifania a tutti!
Consigli Incredibili ma Buoni
Se vogliamo preparare il carbone della befana nero per i più cattivi, basta aggiungere un cucchiaino di carbone vegetale nero se non si è allergici, e verificate che sia senza nichel.
Io ho usato gli stampini in silicone per una mia comodità e per renderli più carini, ma si può usare anche un unico stampo più grande e poi tagliarlo a pezzetti, preferibilmente di silicone così non ci sono rischi di contaminazione ed è più facile staccarli.
Se l’ambiente di casa è troppo caldo conservateli in frigo.
In questo contenuto sono presenti:
*Uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti o articoli che ho nella mia cucina e che puoi acquistare >QUI<
*Il grembiule ricamato personalizzato “Incredibile ma Buono” si può acquistare QUI, e personalizzarlo come più ci piace.
*Tagliere in Legno bambù Personalizzato da Cucina con Incisione Laser Personalizzata puoi acquistarlo >QUI<
*Penne a sfera personalizzate – con punta stilo Penna Crystal Diamond – Inciso con il tuo nome o messaggio, Inchiostro nero Perfette per feste di matrimonio in qualsiasi occasione acquistale > QUI <
***************************************************************
Seguitemi sui social Facebook, Pinterest, Twitter, Telegram, YouTube ed Instagram per restare sempre aggiornati.
Piaciuta la ricetta?
Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.
Vi aspetto!
Torna alla Home
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.