Biscotti morbidi all’anice, glutenfree, senza uova e cotti in friggitrice ad aria

Biscotti morbidi all’anice, glutenfree, senza uova e cotti in friggitrice ad aria, ottimi quando si ha voglia di dolcezza all’ultimo minuto e si ha poco tempo.

Una ricettina deliziosa, semplice e facile da fare, e con la friggitrice ad aria si dimezzano davvero i tempi di cottura; buonissimi da gustare a colazione con un caffè o tisana ma anche inzuppati nel latte, bevanda vegetale, cappuccino, latte e caffè; ottimi a merenda con un tè, e come il dolce di fine pasto. Hanno questo sapore e profumo all’anice, così delicato, da far innamorare tutti al primo assaggio; e confezionati in sacchettini o scatole decorate sono perfetti come idea regalo per ogni occasione speciale e per le feste natalizie, ma carini anche per addobbare le nostre tavole.

Delizieranno i palati di grandi e piccini, ed anche di celiaci, vegani, vegetariani e chi ha delle allergie alimentari, come me, al grano, lattosio, uova, zucchero, lievito e mais.

Ma ora tutti pronti a mettere le mani in pasta e preparare dei biscottini incredibili ma buoni!

Tra le mie ricette guarda anche:

BISCOTTI

DOLCI, DESSERT E TORTE

RICETTE NATALIZIE

Biscotti morbidi all'anice, glutenfree, senza uova e cotti in friggitrice ad aria
Biscotti morbidi all’anice, glutenfree, senza uova e cotti in friggitrice ad aria
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni15 biscotti
  • Metodo di cotturaFrittura ad ariaFornoForno elettrico
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Preparazione

Vediamo insieme come preparare i biscotti:

In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti secchi, mescoliamo e poi aggiungiamo il miele, l’anice, l’acqua e l’olio ed amalgamiamo tutto il composto con la spatola.

Prendiamo un pò d’impasto, e con l’aiuto di 2 cucchiai formiamo i nostri biscotti direttamente nel cestello della friggitrice ad aria, ricoperto da carta da forno.

Inforniamo a 180° per 15 minuti circa, poi li giriamo a testa in giù, se non abbiamo la doppia resistenza, e li cuociamo per altri 2 minuti fino a doratura.

Et voilà…i nostri Biscottini morbidi all’anice sono pronti per essere gustati da soli, ma anche inzuppati nel latte vegetale per una colazione deliziosissima.

inzuppati nel latte vegetale
inzuppati nel latte vegetale

Biscotti morbidi all'anice, glutenfree, nichelfree, senza uova e cotti in friggitrice ad aria
Biscotti morbidi all’anice, glutenfree, nichelfree, senza uova e cotti in friggitrice ad aria

Consigli Incredibili ma Buoni

Possiamo sostituire il liquore all’anice con limoncello, rum, sambuca o amaretto.

Si conservano per un paio di giorni in una scatola per biscotti.

In questo contenuto sono presenti:

*Uno o più link di affiliazione, per acquistare online prodotti o articoli che ho nella mia cucina e che puoi acquistare >QUI<

*Il grembiule ricamato personalizzato “Incredibile ma Buono” si può acquistare QUI, e personalizzarlo come più ci piace.

*Tagliere in Legno bambù Personalizzato da Cucina con Incisione Laser Personalizzata puoi acquistarlo >QUI<

*Penne a sfera personalizzate – con punta stilo Penna Crystal Diamond – Inciso con il tuo nome o messaggio, Inchiostro nero Perfette per feste di matrimonio in qualsiasi occasione acquistale > QUI <

***************************************************************

Seguitemi sui social  FacebookPinterestTwitterTelegram,  YouTube ed Instagram per restare sempre aggiornati.

Piaciuta la ricetta?

Avete qualche domanda da fare o qualche suggerimento da dare anche per chi non ha problemi di allergie? Scrivetemi nei commenti.

Vi aspetto!

Torna alla Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da incredibilemabuono

Ciao, sono Gerardina Moffa, cuoca per passione e con allergia alimentare al grano, lattosio, uova, lievito e nichel. Ho imparato a preparare piatti gustosi, ad usare le farine naturali senza glutine e senza nichel, ed impastare così deliziose torte sia dolci, rustiche e sia salate, pane, pizze, focacce, biscotti e tanto altro ancora. E se seguirai il mio blog vedrai come è facile cucinare anche con pochi ingredienti, e farò esclamare anche a te "Incredibile ma Buono".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *