Tartufi al cocco e cioccolato bianco

tartufi-al-cocco

Oggi vi voglio deliziare con questi golosi tartufi al cocco, con cacao, con cioccolato bianco e…. “O’ Mamma” c’è pure lei, la sfiziosa torta al cocco della Freddi Dolciaria, una vera delizia!!!
Ho realizzato questi tartufini per gli amici, ma due trancetti li ho lasciati da parte per me e la mia dolce metà *-* ho completato il tutto con dei mini tartufini al cacao, fantastici!!!

Ingredienti per circa 50 tartufi

  • 150 g di panna fresca
  • 150 g di cioccolato bianco
  • 150 g di torta O’ Mamma al cocco
  • 30 g circa di farina di cocco + quella necessaria per rivestire i tartufini
  • un cucchiaio di cacao amaro
  • scorza di una arancia non trattata
  • liquore all’arancia ( facoltativo)

Preparazione. Mettete a scaldare la panna in una casseruola a fuoco basso. Spezzettate il cioccolato e aggiungetelo alla panna. Quando vedete che è quasi tutto sciolto, allontanate la casseruola dal fuoco e continuate a mescolare per far sciogliere tutto il cioccolato.
Grattugiate dentro la buccia d’arancia già lavata ed asciugata in precedenza, e sbriciolate la torta al cocco. Continuate a mescolare, versate un cucchiaio di cocco e lasciate raffreddare un po.
Spruzzate un po di liquore all’arancia e dividete l’impasto in due: in uno aggiungete il restante cocco, nell’altro invece versate il cacao setacciato, lasciate raffreddare completamente. Quando avranno raggiunto la giusta consistenza per poter formare le palline, prelevate tanti mucchietti con un cucchiaino e formate i tartufi ( per non appiccicarsi alle mani, basta inumidirle leggermente)
roteate le palline nel cocco e disponete nei pirottini di carta. Con l’altra metà della torta che mi son fatta “avanzare”, l’ho divisa in due ed ho posizionato sopra tre mini tartufi al cacao.

 

Precedente Torta di mele e mandorle allo yogurt, ricetta senza burro Successivo Collaborazione Zuccato

35 commenti su “Tartufi al cocco e cioccolato bianco

  1. gaianna il said:

    ha un aspetto golosissimo… l’idea dei tartufini mi piace proprio la utilizzerò per la torta che farò per mio marito questo fine settimana…

Lascia un commento