Collaborazione Zuccato

Da oggi l’azienda dei Fratelli Zuccato, entra a far parte delle mie collaborazioni di cucina con una vasta gamma di prodotti. 
Questi sono i prodotti che l’azienda mi ha gentilmente omaggiato per sperimentare nuove ricette

conserve dei Fratelli Zuccato

L’azienda Zuccato nasce nel 1868. E come tutte le aziende alimentari italiane di maggiore tradizione, nasce in una piccola bottega artigianale di un piccolo paese di provincia. Il paese è in provincia di Vicenza e si chiama Caltrano. Il nome del fondatore dell’azienda è Federico Zuccato


Nel 1884 la famiglia Zuccato si allarga con l’ingresso del fratello di Federico, Rinaldo. La ditta assume la ragione sociale che la contraddistingue anche oggi: Fratelli Zuccato

La bottega degli inizi è un classico alimentari dove trovare dal pane ai formaggi, dall’olio, al pesce salato. Poi Federico ha l’intuizione geniale di introdurre la vendita dei crauti, che già in quegli anni erano parte integrante delle abitudini culinarie degli abitanti dell’Altopiano di Asiago.
I crauti diventano subito una “bandiera” della Fratelli Zuccato e iniziano a invadere anche i paesi e i negozi vicini alla sede principale. Ma è il maltempo del 1898 che imprime una accelerazione vertiginosa all’azienda. Le cause naturali avverse, infatti, mettono in crisi la maggior parte delle coltivazioni ortofrutticole della zona. Il crauto, invece, conservato nelle tipiche mestelle di legno, resiste bene e diventa la prima e unica verdura disponibile. È un successo.
Da allora l’azienda dei Fratelli Zuccato è una delle aziende leader nel mercato delle verdure conservate
 

Per maggiori info visita il sito www.zuccato.it
. 

IFS-icon-e1420821116245CSQA-icons
Carbo-icon

Precedente Tartufi al cocco e cioccolato bianco Successivo Pasta con crema di broccolo, acciughe e scamorza affumicata

0 commenti su “Collaborazione Zuccato

Lascia un commento