Palline di mandorle al Marsala

Con Rallo tra le Stelle On line il nuovo contest dell’Azienda Agricola Rallo. che vede come protagonista il Marsala Soleras Vergine Riserva. Cosa preparare con questo eccezionale vino del 1990, piatto dolce o salato? Un bel dilemma, ma alla fine, essendo golosa, la scelta è caduta su qualcosa di dolce, di tradizionale, che sappia di Sicilia, così ho deciso di preparare delle golose Palline di Mandorle, con arance biologiche, cioccolato e naturalmente il Marsala Soleras Vergine Riserva. palline di mandorle al marsala

Ingredienti per quattro persone

  • 200 g di mandorle pelate
  • 200 g di zucchero semolato
  • buccia grattugiata di 2 arance non trattate
  • circa tre cucchiai di Marsala Soleras Vergine Riserva
  • 200 g cioccolato fondente
  • cacao amaro q.b.

Come preparare le Palline di mandorle al Marsala

Tostate le mandorle nel forno caldo a 180°C  200°C. Tiratele fuori, fatele raffreddare e tritatele finemente con lo zucchero in un mixer. Aggiungete la buccia d’arancia e ammorbidite il composto con il Marsala. Estraete il composto dal mixer, formate delle palline grandi quando una noce e mettete in frigorifero. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, immergete la metà delle palline ben fredde e lasciate asciugare. Le rimanenti rotolatele nel cacao amaro.  Servite le palline di mandorle al marsala a fine pasto, ma non ai bambini!!!!

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL  CONTEST “CON RALLO TRA LE STELLE ON LINE”

Per votare la ricetta, clicca QUI e metti mi piace. Grazieeeeeeee

con Rallo tra le Stelle On Line

Se vi piace il mio blog ed essere così sempre aggiornate sulle nuove ricette che pubblico, seguitemi su Facebook, basta cliccare sul banner  QUI  sotto e mettete MI PIACE. Grazieeee!!!!

Precedente Frittata di patate con Le Gruyère Dop Successivo Cioccolatini fatti in casa, ricetta facile

2 commenti su “Palline di mandorle al Marsala

Lascia un commento