Pasta con polpa di melanzane e pomodorini confit

La mia proposta di oggi è un primo piatto a base di melanzane e pomodorini confit, una ricetta fresca e sfiziosa. Preparare questa ricetta è veramente facile e veloce, basta avere pronti i pomodorini confit e il gioco è fatto 😉  Adesso seguitemi in cucina e vediamo come si prepara la Pasta con Polpa di Melanzane e Pomodorini Confit

pasta con polpa di melanzane e pomodorini confit
pasta con polpa di melanzane e pomodorini confit

Pasta con Polpa di Melanzane e Pomodorini Confit

Ingredienti per due persone

  • 180 g di pasta corta, io ho scelto pennette rigate
  • una  o due piccole melanzane ( circa 300 g )
  • pomodorini confit q.b. la ricetta per prepararli la trovate QUI
  • un pezzetto di cipolla
  • basilico fresco
  • sale e pepe q. b.
  • olio evo q.b.

Come preparare la Pasta con polpa di melanzane e pomodorini confit

Per prima cosa dovete preparare i pomodorini confit: per la ricetta basta cliccare QUI. Una volta pronti i pomodorini, procedete così: lavate la melanzana e togliete il picciolo. Cuocetela a vapore dentro un cestello per circa 30 minuti ( per verificare la cottura, basta infilare uno stuzzicadenti ). Togliete la melanzana  dal cestello e tagliatela a metà, nel senso della lunghezza,  con un cucchiaio recuperate tutta la polpa e tritatela. In una padella versate la cipolla tritata, l’olio evo,  la polpa della melanzana tritata e lasciatela asciugare un po, regolate di sale e pepe e spegnete. Intanto cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolate le pennette al dente e ripassatele in padella con la polpa di melanzana, aggiungete i pomodorini, qualche fogliolina di basilico e un filo d’olio a crudo. Versare nei piatti e servire. Buon Appetito!!!

Se vi piace il mio blog ed essere così sempre aggiornate sulle nuove ricette che pubblico, seguitemi su Facebook, basta cliccare sul banner  QUI  sotto e mettete MI PIACE. Grazieeee!!!!

 
Precedente Torta soffice con glassa Successivo Riso al forno

Lascia un commento