Crema alle Nocciole

Crema alle nocciole, ricetta super golosa per farcire le vostre torte, i bignè ma anche da gustare in coppette con qualche biscottino. La crema alle nocciole è un ottima alternativa alla classica crema pasticcera, inoltre la crema alle nocciole che vi propongo, non contiene uova. Curiosi di sapere come realizzare questa ricetta? Seguitemi in cucina 😉

crema alle nocciole

Ricetta Crema alle Nocciole

Ingredienti

  • 400 ml di latte
  • 80 g di zucchero semolato
  • 80 g di nocciole pelate e tostate
  • 50 g di amido di mais oppure fecola di patate
  • poche gocce di essenza di mandorla amara
  • panna fresca da montare circa 80 ml

Come realizzare la ricetta della Crema alle Nocciole

Per prima cosa tostate le nocciole. Inseritele in un mixer con lo zucchero e frullatele finemente. Aggiungete le gocce di mandorla amara, l’amido e infine il latte poco alla volta. Frullate bene a versate il tutto in un pentolino. Accendete la fiamma e fate addensare la crema a fuoco basso. Toglietela dal fuoco e fatela raffreddare. Intanto montate la panna e quando la crema si sarà raffreddata del tutto, unitela a cucchiaiate alla panna, date una brevissima frullata con le fruste e ponete in frigorifero fino al momento di servirla. P.S. la quantità della panna è soggettiva, quindi man mano che aggiungete la crema regolatevi sulla consistenza che desiderate ottenere.

Se vi piace il mio blog ed essere così sempre aggiornate sulle nuove ricette che pubblico, seguitemi su Facebook, basta cliccare QUI  e poi mettete MI PIACE. Grazieeee!!!!!

Precedente Banana Bread - pan di banane Successivo Panini ai Cereali

Lascia un commento