Biscotti Golosi con Mousse al Cioccolato

Se siete alla ricerca di una ricetta facile e super golosa, non potete perdervi questi Biscotti Golosi con Mousse al cioccolato. Realizzare questa ricetta, è veramente molto facile, basta avere in dispensa dei frollini e del cioccolato fondente, scegliere la frutta di stagione che preferite e il gioco è fatto.

Biscotti Golosi con Mousse al Cioccolato

biscotti golosi
biscotti golosi con mousse al cioccolato

Per realizzare i biscotti in casa, vi consiglio una di queste ricette:

Biscotti di San Valentino – Ravioli dolci alla nutella – Biscotti al burro – Frollini al burro

In alternativa possono andar bene dei biscotti al burro che avete in dispensa (come ho fatto io 😀 ).

Ingredienti:

  • mousse al cioccolato ricetta home made
  • biscotti frollini
  • scaglietta di cioccolato bianco
  • fragole o altra frutta a piacere
  • foglioline di menta
  • zucchero a velo vanigliato

Come realizzare i Biscotti Golosi con Mousse al cioccolato

Se decidete di fare i biscotti vi consiglio una delle ricette sopra elencate, oppure se volete far prima magari perchè avete degli ospiti improvvisi, vi basta preparare la mousse al cioccolato seguendo la mia ricetta super light che trovate QUI e utilizzare i biscotti che avete in dispensa. Dopo che avete preparato la mousse al cioccolato, mettetela dentro una sac a poche con la bocchetta a stella e fate qualche giro sui biscotti, rallegrate il tutto con della scaglietta di cioccolato bianco e per finire la “ciliegina sulla torta” nel mio caso una fragolina e della mentuccia sopra la mousse. Una spolverata di zucchero a velo semplice o vanigliato. Et voilà il dolce è servito. Vi assicuro che farete un figurone, con pochi ingredienti e in pochissimo tempo. Alla prossima 😉

Se vi piace il mio blog ed essere così sempre aggiornate sulle nuove ricette che pubblico, seguitemi su Facebook, basta cliccare QUI  e poi mettete MI PIACE. Grazieeee!!!!

 

Precedente Mousse al cioccolato ricetta all'acqua Successivo Yogurt al Caffè fatto in casa

Lascia un commento