Frollini al burro

Deliziosi frollini al burro che si sciolgono in bocca, sono ottimi da gustare all’ora del te, la mattina a colazione e in ogni momento della giornata. Per realizzare questi frollini al burro , ho usato lo sparabiscotti e la ricetta che ho trovato all’interno della scatola. Sono molto friabili e….. uno tira l’altro.

frollini al burro

Frollini al burro

Ingredienti

  • 300 g di farina 00
  • 100 g di zucchero a velo
  • un uovo
  • 200 g di burro
  • buccia di un limone biologico
  • una bustina di zucchero vanigliato
  • gocce di cioccolato ( facoltativo)
  • zucchero a velo

Come preparare i frollini al burro

Montate il burro con lo zucchero a velo, la bustina di zucchero vanigliato e la buccia del limone grattugiata. Versate l’uovo e continuate a montare. Infine versate la farina setacciata poco alla volta amalgamandola con una spatola. Quando e tutta incorporata, prendete l’impasto e formando un cilindro, introducetelo nello sparabiscotti e formate i frollini con le forme che desiderate, io ho scelto quello a fiori. Sparate l’impasto sulla teglia non imburrata e tenetela in frigo per almeno una mezz’oretta. Accendete il forno a 180° C e cuocete i biscotti per 10 – 15 minuti, appena si colorano tirateli fuori. Appena si freddano spolverizzate con lo zucchero a velo e decorate a piacere con gocce di cioccolato oppure della frutta candita o quello che preferite. Se volete usare invece della sparabiscotti un tagliabiscotti, quando finite l’impasto formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola da cucina e lasciate riposare in frigo per mezz’ora  come per una normale frolla. Dopo procedete con un breve impasto, stendete con il mattarello, formate i biscotti e continuate come da ricetta. Volendo potete confezionarli e fare così un regalo gradito ai vostri amici golosi, gradiranno sicuramente.

Se vi piace il mio blog ed essere così sempre aggiornate sulle nuove ricette che pubblico, seguitemi su Facebook, basta cliccare QUI  e poi mettete MI PIACE. Grazieeee!!!!

 

 

Precedente Ravioli ripieni, asparagi e stracchino Successivo Pasta frolla, ricetta base

2 commenti su “Frollini al burro

  1. Belli belli belli!!! La friabilità si intuisce benissimo e mi pare anche di sentirne il sapore! Mia cara Antonella le tue foto sono sempre più belle e tu sei sempre più brava! E mi piace tantissimo anche la nuova foto dell’intestazione del blog!!! Bacioni mia cara!!!

Lascia un commento