Santamaria conserve, nuova collaborazione

Buon pomeriggio. Oggi vi voglio presentare la mia nuova collaborazione con l’Azienda Santamaria conserve, che da oltre 20 anni produce Funghi porcini freschi, secchi e sott’olio, conserve di verdura, sughi e confetture.

Un po di storia. Il laboratorio si trova nel suggestivo borgo di Calizzano, immerso tra incantevoli boschi centenari di castagni e faggi, a soli 30 minuti dal mare della Liguria.
L’azienda si occupa di produzione di Conserve in maniera artigianale. Funghi prima di tutto perché qui in autunno il raccolto spesso da grandi soddisfazioni ed è una tradizione per tutto il paese. Funghi porcini ma anche galletti , cicalotti, sanguin e chiodini. Noi li conserviamo secchi e sott’olio  ma lavoriamo anche creme e sughi. Poi le verdure in olio come carciofi , melanzane , i vicini peperoni di carmagnola, la zucchina trombetta e l’antipasto. Infine le confetture, per la maggior parte da frutta fresca locale con qualche varietà particolare e zucchero bio di canna. Qui da noi la parte del leone la fa la castagna essiccata del presidio slow food, ma si coltivano anche piccoli frutti. Nella vicina riviera troviamo il chinotto di savona, le arance pernambucco e l’albicocca di valleggia. La nostra clientela è composta da negozi specializzati, gastronomie,salumerie, enoteche e ristoranti. Per chi vuole venire a trovarci il prodotto è disponibile nel nostro punto vendita annesso al laboratorio e nel negozio di Alassio.

I prodotti Santamaria conserve di cui l’azienda mi ha omaggiato e che ringrazio sonosantamaria conserve

FUNGHI PORCINI, CREMA DI CARCIOFI, MELEANZANE tutti conservati in olio extravergine d’oliva per esaltarne tutto l’aroma e la fraganza. ottimi per aperitivi o come accompagnamento di secondi piatti.  E per finire la CONFETTURA DI ALBICOCCHE di VALLEGGIA profumata, Ideale a colazione o all’ora del the.

VISITATE IL  SITO FEDERICO SANTAMARIA CONSERVE

Se vi piace il mio blog ed essere così sempre aggiornate sulle nuove ricette che pubblico, seguitemi su Facebook, basta cliccare QUI  e poi mettete MI PIACE. Grazieeee!!!!

Precedente Spaghetti con pollo e carciofi Successivo Barchette di patate ripiene

Lascia un commento