Salsa di melagrana in agrodolce

Se avete delle melagrane in casa e non volete prepararle in versione dolce, allora vi consiglio di preparare la salsa di melagrana, una salsa agrodolce per accompagnare carne arrosto oppure pesce. La salsa di melagrana è molto semplice da preparare (a parte il tempo e la noia per sgranare e tirare fuori il succo dalle melagrane 🙁 ). Quindi armatevi di santa pazienza e seguitemi in cucina ne vale la pena 😉

salsa di melagrana

Ingredienti per due persone

  • 50 ml di succo di melagrana ( una melagrana media)
  • 50 ml di vivo rosso
  • un pezzetto di cipolla
  • un cucchiaio di caffè scarso di zucchero
  • un cucchiaino di fecola di patate o maizena
  • sale e pepe
  • olio evo un cucchiaio

Come preparare la salsa di melagrana

Per prima cosa sgranate la melagrana, versate i chicchi dentro uno schiaccia patate è pressate, così il succo viene fuori, se preferite passateli con un passaverdura. Misurate quando succo è venuto fuori e aggiungete la stessa quantità di vino. Se il liquido dovesse essere molto di più regolatevi con gli altri ingredienti. Tritate la cipolla e fatela stufare con un cucchiaio d’olio evo e un cucchiaio di acqua. Nel succo di melagrana scioglietevi la fecola di patate e quando la cipolla è pronta, versate il vino e il succo di melagrana, mescolate, aggiungete lo zucchero e portate a bollore rimestando, fino che il liquido si  sarà ridotto la metà. Salate pepate e se preferite aggiungete alcuni chicchi di melagrana e servite. E’ un ottima salsa agrodolce che rende molto raffinati anche  dei semplici hamburger.

Se vi piace il mio blog ed essere così sempre aggiornate sulle nuove ricette che pubblico, seguitemi su Facebook, basta cliccare QUI  e poi mettete MI PIACE. Grazieeee!!!!

Precedente Ciambella all'arancia e muesli Successivo Involtini di pesce spatola, ricetta finger food

2 commenti su “Salsa di melagrana in agrodolce

Lascia un commento