Sorbetto di gelsi neri

Il sorbetto di gelsi neri, come tutti i sorbetti di frutta, è meno calorico del gelato, perchè preparato con acqua, zucchero e polpa di frutta. Niente latte e panna, quindi abbondiamo pure con tutti i sorbetti che vogliamo, anche senza gelatiera si può ottenere un ottimo sorbetto di frutta in pochissimo tempo. Seguite la mia ricetta.

sorbetto di gelsi neri
sorbetto di gelsi neri

Sorbetto di Gelsi Neri senza gelatiera

Ingredienti per 500 g di sorbetto di gelsi

  • 250 g di gelsi neri
  • 100 g di zucchero
  • 150 g di acqua
  • 1/2 limone
  • cocco grattugiato

Come preparare il sorbetto di gelsi neri

Mettete lo zucchero con l’acqua dentro un pentolino e fatelo sciogliere.  Frullate i gelsi e irrorate con il succo di mezzo limone. Versate l’acqua zuccherata ormai fredda e mescolate. Versate la purea di frutta dentro le formine per i cubetti di ghiaccio, e inseritele nel freezer. Quando saranno ghiacciate, introducetele nel frullatore e frullate bene. Rimettete nel freezer qualche oretta e il vostro sorbetto è pronto.Versate nelle coppette e decorate con cocco grattugiato e cialde per gelato. Questa ricetta partecipa all’evento “l’estate nel piatto” sulla pagina facebook dei blog di Giallo Zafferano:

iBlog Giallo Zafferano su Facebook

Se vi piace il mio blog ed essere così sempre aggiornate sulle nuove ricette che pubblico, seguitemi su Facebook, basta mettete MI PIACE sul banner sotto. Grazieeee!!!!

Precedente Collaborazione erba vita Successivo Spaghetti con vongole e tenerumi

4 commenti su “Sorbetto di gelsi neri

Lascia un commento