Yogurt fatto in casa

YOGURT FATTO IN CASA

yogurt fatto in casa

Lo yogurt è un alimento fresco, leggero e salutare, fatto in casa è ancora meglio. Io come starter ho sempre utilizzato un vasetto di yogurt, ottenendo un ottimo risultato. Poi ho provato le bustine di Yogolife e il risultato è decisamente migliorato. Lo yogurt è dolce e ben compatto

Ingredienti

  • 1 l di latte p.s.
  • una bustina di Yogolife

Come preparare lo yogurt in casa

Come potete vedere dagli ingredienti, io ho utilizzato il latte p.s. ma potete realizzarlo con latte intero, di capra o di soia. Accendete la yogurtiera con i vasetti dentro, tenete il latte a temperatura ambiente, versatelo in una pentola tenendone da parte mezzo bicchiere. Fatelo riscaldare a una temperatura di 38° – 40° usante un termometro da cucina, oppure introducete il mignolo e contate fino a 10, se vi bruciate, vuol dire che la temperatura è ancora alta. Nel bicchiere sciogliete la bustina di Yogolife e quando è ben sciolta e senza grumi, versatela nel latte riscaldato. Mescolate bene e versate nei vasetti. Introduceteli nella yogurtiera e lasciate fermentare per 6 – 7 ore.

Questo è il risultato: yogurt cremoso e ben compatto.

yogurt fatto in casaSe vi piace il mio blog ed essere così sempre aggiornate sulle nuove ricette che pubblico, seguitemi su Facebook, basta cliccare QUI  e poi mettete MI PIACE. Grazieeee!!!!

Precedente Parmigiana di melanzane Successivo COLLABORAZIONE YOGOLIFE

4 commenti su “Yogurt fatto in casa

  1. Veronica il said:

    Complimenti!!!!! volevo chiederti se lo yogurt deve riposare 7 ore in frigo o fuori frigo e poi se le bustine si possono comprare solo online o in negozi.
    Grazie mille.
    Un salutone

    • Antonella il said:

      Ciao Veronica, lo yogurt deve fermentare 6-7 ore nella yogurtiera, se lo fai riscaldare prima come ho fatto io; altrimenti se prepari tutto a temperatura ambiente lo devi far fermentare per almeno 8-10 ore, dipende da quando lo vuoi denso. Dopo alcune ore di frigo lo puoi già mangiare. Per maggiori info su dove comprare, clicca dove c’è scritto Yogolife nella ricetta sopra, ti porta direttamente sul sito, li avrai tutte le spiegazioni. Ciao fammi sapere!!!!!

Lascia un commento