Piramidi di cioccolato

Queste piramidi di cioccolato sono nati per caso, diciamo….. per riciclare un po di avanzi. Lo so quando si parla di avanzi si è già dopo le feste, ma questa volta ho voluto anticipare 🙂  Non era un peccato lasciare queste piramidi di cioccolato per dopo???

piramidi di cioccolato

Volete sapere qual’è il ripieno a sorpresa di queste piramidi di cioccolato? Seguitemi in cucina
Ingredienti

e inoltre quel che è avanzato di questi bon bon alle mandorle    
e quel che è avanzato di questi tartufi al cioccolato
 

Come preparare le piramidi di cioccolato 

In questi giorni ho rifatto questi dolcetti e come potete immaginare avevo del cioccolato “sporco” di frutta secca, avanzi di panettone e diverse ciotoline occupate di vari tipi di cioccolato. Allora dovendo pulire e rimettere a posto la cucina, ho preso i vari cioccolati li ho fusi ed ho riempito gli stampini a piramide inserendo dentro in alcuni la pasta di mandorle dei bon bon, in altri pezzetti di scorzette candite, alternando i due cioccolati. Sono venuti fuori dei cioccolatini molto golosi. E con questi golosi pasticcini auguro a tutti un sereno Natale!!!
 
 
 
 
 

Precedente Formaggio cremoso, tipo philadelphia Successivo BUONA VIGILIA DI NATALE

4 commenti su “Piramidi di cioccolato

  1. avanzi?? benvengano se sono come i tuoi! Ci siamo: Natale è già qui e allora cara Antonella ti auguro di passarlo serenamente e spero che il 2013 sia per te pieno pieno di felicità! Un bacio e un abbraccio Marina

Lascia un commento