Crea sito

Alici Marinate e VINO Grecanico

Sicilia, isola di fascino e di contrasti. Spiagge di sabbia finissima o di pietra lavica tagliente, sole, mare. Cultura, storia e templi della magna Grecia, tra le campagne solitarie dove cantano le cicale. Quiete e terremoti. Il vulcano e la città. Amo profondamente questa terra, ma non ho mai penetrato a fondo tutta la sua complessità. Forse è questo il suo maggior fascino.

alici marinate
Alici marinate

La Sicilia si cela nella luce abbagliante.

E poi, sa bene come prenderti per la gola. Oggi ho deciso di degustare un piatto di alici crude marinate freschissime, con un contorno di fagiolini, condito con un filo d’olio extravergine di olive di nocellara . Un piatto leggero, gustoso, sapido, che profuma di salmastro ed erbe aromatiche.

Quale vino esalta il gusto delle alici marinate?

Desidero un bianco regionale, che restituisca i sentori della macchia mediterranea, dotato di una persistenza aromatica intensa (PAI) che si accompagni con il pesce, senza prevaricarlo. …continua a leggere e scopri quale vino avrò abbinato alle mie alici.

Per scoprire tutti i i miei consigli su come abbinare cibo e vino e imparare le tecniche di degustazione del vino, vieni a visitare il mio blog e i miei corsi online, sul mio sito ilvinoconadri.com

Scopri l’abbinamento ideale tra cibo e vino con i miei

VIDEO CORSI DI DEGUSTAZIONE VINO on-line

corso degustazione Vino con Adri dove e quando vuoi
Corso di degustazione vino on-line
Il Vino con Adri dove e quando vuoi

SEGUIMI ANCHE SU FACEBOOK ILVINOCONADRI E TWITTER @ILVINOCONADRI 

Pubblicato da ilvinoconadri

Degustare è cool! Sono Adri, sommelier, degustatrice ufficiale di vini e membro dell'associazione AIS. Desidero condividere la mia passione per il vino tramite il mio blog sugli abbinamenti cibo/vino e i miei video-corsi online sulla degustazione dei vini che trovi sul mio sito www.ilvinoconadri.com