BROWNIES AL CIOCCOLATO FONDENTE, ARANCIA E GRANELLA DI ZUCCHERO. Ieri per festeggiare il mio compleanno ho preparato i brownies. Con questa pioggia, con questo ritorno di freddo in questo strano “maggembre” avevo voglia di cioccolato e di una coccola calda. La ricetta di questi brownies al cioccolato fondente, arancia e granella di zucchero la trovate spiegata qui sotto.
VI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni6/8
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
In una ciotola sbattere con le fruste le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dopodiche’ sciogliere il burro in un pentolino a fiamma bassa e una volta raffreddato a temperatura ambiente aggiungerò alle uova ed allo zucchero, continuando a girare con le fruste. .
Sciogliere anche nello stesso pentolino a fiamma bassa il cioccolato fondente e unirlo insieme al latte ed al succo d’arancia al composto, ancora mescolando.
Infine aggiungere la farina setacciata col lievito e d un pizzico di sale ed amalgamare il tutto fino a creare un impasto liscio.
Mettere su una teglia da forno quadrata (24×24) la carta forno che copra anche i bordi, dopodiché versarvi il composto al cioccolato e livellare con una spatolina. (Mi raccomando di non ungere la carta forno col burro perché in tal caso i brownies non si staccheranno bene dal fondo).
Terminare distribuendo con la granella di zucchero su tutta la superficie e cuocere a 170° a forno statico per 40 minuti.
Dosi variate per porzioni