

Plumcake allo yogurt e con pezzi di cioccolato fondente. Il nuovo anno è iniziato veloce. Sto cercando di riordinare cose e ritrovare equilibri. Mi sono messa a risistemare gli scatoloni in soffitta, ho provato una fitta al cuore nel rivedere i miei vecchi giocattoli. Dovevo fare spazio, ho buttato qualcosa, ma con difficoltà perché ogni volta che prendevo tra le mani qualcosa mi tornavano a galla ricordi sbiaditi di infanzia e adolescenza. In fondo c’è sempre una dolcezza che rimane in quello che hai vissuto, anche nelle cose che fanno male. Dopo una mattinata intensa mi sono messa di nuovo ai fornelli. Ecco il plumcake che ho preparato con tanto yogurt 🍦e pezzi di cioccolato fondente🍫. Buonissimo per la colazione e facile da preparare.
fruste elettriche/ ciotola grande/ teglia da plumcake
Sbattere con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto omogeneo. Dopodiché unire il burro fuso a temperatura ambiente e lo yogurt, continuando ad amalgamare. Poi unire all’impasto la farina setacciata col lievito e il cioccolato fondente a piccoli pezzi. Infine versare il composto in una teglia da plumcake, precedentemente imburrata e infarinata e infornare (a forno statico) per 30 minuti a 180° e per altri 10 minuti a 160°. Verificarne la cottura con la prova stecchino, se lo stecchino infilato dentro il plumcake rimane asciutto significa che è pronto. Far raffreddare e poi servire in un piatto. A piacere spolverare con dello zucchero a velo.
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.
Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario
Leave a Reply