La torta con avocado è un dolce goloso e dalla consistenza morbida e cremosa. L’ideale da servire come dolce di fine pasto oppure come merenda per i vostri bambini. L’avocado sostituisce perfettamente il burro senza alterarne il gusto e la rende morbidissima. Senza latticini e senza glutine è adatta anche agli intolleranti.
50ggocce di cioccolato fondente senza glutine(senza lattosio)
1arancia(scorza grattugiata)
Strumenti
1Frullatore
1Teglia
1Spatola
Pubblicità
Passaggi
Dividere l’avocado a metà ed eliminare il nocciolo. Con l’aiuto di un cucchiaio prelevare la polpa. . Metterla nel boccale del frullatore con le uova e lo zucchero.
Frullare fino ad ottenere una crema liscia e vellutata. Aggiungere la scorza grattugiata dell’arancia, il succo, la farina e il lievito. Frullare ancora.
Aggiungere le gocce di cioccolato fondente e mescolare con una spatola. Ungere con dell’olio uno stampo da 22 cm. Versare l’impasto e livellare con una spatola.
Infornare a 180°C in forno statico preriscaldato. Cuocere per 45 minuti, fare la prova dello stecchino, se non esce asciutto prolungare la cottura per altri 5 minuti.
Sfornare e lasciar raffreddare. Sformare su un piatto da portata e spolverizzare con zucchero a velo
ATTENZIONE: consultare il prontuario Associazione Italiana Celiachia e leggere attentamente gli ingredienti, per assicurarsi che non contengano contaminazioni da glutine.
Consigli
Si consiglia di utilizzare un avocado ben maturo.
La farina di riso può essere sostituita con quella 00 nelle stesse quantità.
Ti piacciono le mie ricette? Allora rimani sempre aggiornato seguendo la mia pagina Facebook oppure il profilo Instagram.