Pasta frolla di riso all’olio

La pasta frolla di riso all’olio è preparata con farina di riso e olio di mais. Ottima per crostate, tartellette, biscotti che devono mantenere la forma, mentre se si gradiscono biscotti più morbidi sarà sufficiente aggiungere un pizzico di lievito. Per gli aromi si può scegliere tra limone, vaniglia, arancia, e quello che più vi piace.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàAutunno, InvernoPrimavera, Estate

Ingredienti

2 uova
80 g zucchero
60 g olio di semi di mais
250 g farina di riso
q.b. vaniglia (a piacere)

Strumenti

1 Ciotola
1 Frusta

Passaggi

In una ciotola rompere le uova, aggiungere lo zucchero e i semini del baccello di vaniglia. Sbattere con una frusta per amalgamare. Unire l’olio e mescolare bene fino ad ottenere una crema liscia.

Aggiungere la farina gradualmente e impastare con le mani. Se necessario diminuire o aumentare la farina, in quanto dipende dall’assorbimento.

Formare un panetto e utilizzarla subito per le varie preparazioni. Avvolgere nella pellicola e conservare in frigorifero per un max di 3 giorni.

pasta frolla di riso

ATTENZIONE: consultare il prontuario Associazione Italiana Celiachia e leggere attentamente gli ingredienti, per assicurarsi che non contengano contaminazioni da glutine.

Ricette di biscotti senza glutine

Occhi di bue senza glutine

Rose del deserto senza glutine

Biscotti alle nocciole

pasta frolla di riso

Ti piacciono le mie ricette? Allora rimani sempre aggiornato seguendo la mia pagina Facebook oppure il profilo Instagram.

Seguimi anche su Pinterest.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *