TRECCIA PASTA SFOGLIA SALATA

Treccia pasta sfoglia salata… Arrivate a casa all’ultimo momento e non avete tempo di fare preparazioni lunghe e complicate? Allora la soluzione più semplice è di preparare questa treccia di pasta sfoglia salata. Il procedimento è molto semplice e potete riempirla con tutto quello che avete nel vostro frigo, l’importante è avere un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e la cena è bella e pronta. Oggi io vi propongo la mia versione, dato che avevo delle confezioni di wurstel che si avvicinavano alla scadenza e quindi avevo necessità di smaltirli al più presto.  Quindi quando  avete qualcosa in frigo prossimo alla scadenza, fate questa treccia, vi assicuro che è davvero gustosa.

treccia pasta sfoglia salata

 

                    treccia pasta sfoglia salata

 

ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 salsicce
  • 1 confezione di wurstel
  • 80 g di scamorza affumicata a fette

procedimento:

 

Srotolate la pasta sfoglia e mettete al centro del rettangolo  la salciccia, lasciando un paio di cm sotto e sopra, ai bordi della salsiccia disponete i wurstel e sopra adagiate il formaggio a fette.

Ripiegate i lembi superiori e inferiori sul composto, quindi fate dei tagli paralleli in ambo i lati senza ripieno.

Iniziate quindi ad intrecciare le strisce  cercando di ricoprire tutto il ripieno, formando una specie di treccia.

Naturalmente se avete dei salumi o anche delle verdure potete metterci anche quelle, l’importante, per le verdure, è che siano ben strizzate, questo per non rendere  umida la pasta frolla.

La treccia  pasta  sfoglia salata è pronta per essere infornata, potete anche, se volete, spennellarla con del rosso d’uovo sbattuto, questo per renderla più lucida, io non l’ho fatto perché andavo di corsa e me ne sono dimenticata.

La temperatura deve raggiungere i 200° e una volta infornata tenetela su per circa 20 minuti, controllate sempre che sia bella colorita prima di farla uscire e servirla a tavola.

Se  desiderate seguire tutte le mie ricette e tenervi aggiornati basta che cliccate su  Il ricettario delle vergare e diventate fan della mia pagina, vi aspetto……Ivana

Molte mie Ricette sono state pubblicate nella FanPage@Rbr

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.