Torta paradiso di Igino Massari

Torta paradiso di Igino Massari….Igino Massari è un pasticcere tra i più bravi in questo momento, ed è anche un personaggio televisivo e conduttore di varie trasmissioni inerenti alla pasticceria. Scorrendo le pagine di un suo libro decido di preparare questa  sua torta paradiso. Sembra semplice ma come tutte le torte ci vuole attenzione in ogni passaggio. Io non sono molto portata per la pasticceria, amo le preparazioni più rustiche tipo ciambelloni o crostate. Ma devo dire che torta paradiso di Igino Massari la rifarò molto spesso perché è buonissima.

torta paradiso

Torta paradiso di Igino Massari

 

Ingredienti:

  • g 500 burro depurato o chiarificato
  • 500 g uova
  • g 500 zucchero velo
  • n 2 baccelli di vaniglia
  • g 500 uova intere
  • g 250 farina bianca
  • g 250 fecola
  • g 15 lievito in polvere

Burro depurato o chiarificato:  Il processo di chiarificazione del burro si ottiene  separando la parte grassa dalla proteina del latte, attraverso l’evaporazione dell’acqua Una volta preparato e raffreddato si può tenere in frigo nei vasetti. Per prepararlo al meglio seguite la ricetta che troverete cliccando QUA

Procedimento:

Montate il burro con lo zucchero e la vaniglia usando una velocità media, sia se usate la planetaria che le fruste elettriche. Unite una alla volta le uova, continuando a frullare. Versate poi a pioggia la farina, la fecola e il lievito che avrete setacciato precedentemente, e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Imburrate e infarinate una tortiera di cm 26 o rivestitela di carta forno, versate l’impasto e infornate a 180° per 30/35 minuti, regolatevi sempre con il vostro forno. Eseguite la prova stecchino.

Una volta fredda spolveratela con zucchero a velo.

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

2 Risposte a “Torta paradiso di Igino Massari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.