Straccetti di carne con funghi

Straccetti di carne con funghi…. A volte si è stanchi delle solita fettine allora si cerca un modo alternativo per preparare la pietanza, cercare di soddisfare le esigenze di palato di tutta la famiglia è una cosa ardua ma con questi straccetti di carne con i funghi ho accontentato davvero tutti, una ricetta molto semplice ma allo stesso tempo assai gustosa e succulenta.

Straccetti di carne con funghi

 

                    ” straccetti di carne con funghi “

 

ingredienti:
4 fette di filetto di vitello (io di solito prendo il campanello che è molto tenero ed è perfetta per questo tipo di cottura veloce)
una confezione di funghi champignon
1/2 bicchiere di vino bianco
Sale q.b.
Olio extravergine di oliva
Pepe nero q.b.
Prezzemolo q.b.

 

Preparazione:

Bene ecco siamo pronti per iniziare la preparazione di questo piatto.

Tagliate la carne a pezzetti non tanto piccoli poi, tagliate anche i funghi lavati e privati di ogni traccia di terra.

In una padella versate dell’olio, l’aglio sminuzzato e aggiungete la carne, farete cuocere a fuoco vivo in modo da far evaporare tutta l’acqua sprigionata dalla cottura.

A questo punto versate i funghi tenendo sempre la fiamma alta girando spesso per non far attaccare al fondo della padella ( per evitare questo inconveniente potete usare una padella antiaderente) .

Aggiungete sale e pepe poi, mezzo bicchiere di vino bianco ed una volta evaporato abbassate la fiamma, procedete con la cottura (serviranno pochi minuti).

Quando i vostri straccetti di carne con  funghi sono pronti, aggiungete una bella manciata di prezzemolo tritato e il piatto è pronto per essere servito, quindi forza tutti a tavola e…….Buon appetito …Ivana.

 

Se questa ricetta vi è piaciuta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare vi aspetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.