Spaghetti al pesto di rucola e pinoli…..Oggi vi voglio presentare questi spaghetti con il pesto di rucola e pinoli una vera bontà per chi ama la rucola. Un piatto davvero semplice da preparare e alla portata di tutti.
spaghetti al pesto di rucola
ingredienti:
1 mazzetto di rucola
1 sacchetto piccolo di pinoli
1 spicchio d’aglio
2 cucchiai di parmigiano
200 g di olio extra vergine d’oliva
sale qb
preparazione:
Questi spaghetti sono un primo davvero veloce da preparare, vi basterà frullare pochi ingredienti come rucola fresca olio e parmigiano ,lo spicchio d’ aglio e metà dei pinoli.
Per questa operazione potete usare anche un minipimer – frullatore ad immersione.
Il resto dei pinoli io li metto in una padella antiaderente con una noce di burro e li faccio andare in modo che assumano quel bel colorito dorato, dopo di che verso il pesto alla rucola e quando gli spaghetti sono cotti (tirateli giù sempre qualche minuto prima) passateli nella padella amalgamando bene, servite con una bella spolverata di parmigiano sopra.
Se vi avanza del pesto potete congelarlo, mettetelo in un contenitore oppure se volete fare scorta per l’inverno rivestite uno stampo da plumcake con della pellicola trasparente, versateci dentro il pesto e congelate,.
Quando ne avrete bisogno, tagliatene una porzione in base a quello che vi serve e il resto del panetto rimettetelo in congelatore.
Un primo semplice e anche veloce da realizzare , un modo geniale per mangiare della verdura.
Provate questa ricetta…… mi darete ragione….Ivana
Se vi è piaciuta questa ricetta condividetela con i vostri amici, potete seguirmi ache sulla mia pagina di fb cliccando qui vi aspetto.