SFORMATI DI FIORI DI ZUCCA

Sformati di fiori di zucca con verdure e formaggio….Ecco, ci risiamo, con un’altra ricetta dove i fiori di zucca sono i protagonisti.

Ogni mattina ne raccolgo talmente tanti che oltre ad usarli per il risotto, o farli fritti, oppure ripieni  e cotti al forno, ( per la ricetta cliccate qua) , oggi ho deciso di fare degli sformati mono dose e riempirli con zucchine, melanzane e avendo in scadenza dei formaggini ho utilizzato anche questi.

Il risultato è stato molto apprezzato, e vi consiglio di provarli , naturalmente se non avete i formaggini usate quello che avete, dal parmigiano, al gorgonzola o altro formaggio.

sformati di fiori di zucca


sformati di fiori di zucca con verdure e formaggino

 

Ingredienti:

  • 7 – 8 fiori di zucca
  • due zucchine
  • 1 melanzana
  • mezza cipolla
  • prezzemolo
  • formaggini o un’altro tipo di formaggio
  • parmigiano
  • burro quanto basta
  • olio extra vergine d’oliva q b

 

Preparazione:

Iniziate con aprire i fiori di zucca, e, una volta lavati, metteteli in uno scolino.

Prendete le zucchine, togliete le due estremità , poi tagliatele in quattro per la lunghezza e procedete a tagliarle a cubetti.

Fate lo stesso con la melanzana , tagliatela anch’essa a cubetti.

Prendete una padella antiaderente, versate dell’olio dentro , tritate la cipolla e aggiungetela, accendete il fuoco e appena comincia a sfrigolare versateci  le verdure.

Saltatele di tanto in tanto facendole rosolare per qualche minuto, aggiustate di sale, versateci del prezzemolo,  poi spegnete e aspettate che si raffreddino, non devono essere proprio cotte tanto poi andranno in forno, trasferitele quindi in una ciotola.

13871750_1029503383800252_38264459_n

 

Ora prendete dei pirottini e dopo averli imburrati rivestiteli con i fiori di zucca, e riempiteli per metà, poi mettete  il formaggino e ricoprite con altre verdure, e infine una bella spolverata di parmigiano.sformatini di fiori di zucca

Ora i vostri sformati di fiori di zucca con verdure e formaggino sono pronti per essere infornati a 180° per 20 – 25 minuti.

IVANA 3

Non mi resta che dirvi …..buon appetito.

Se  desiderate seguire tutte le mie ricette e tenervi aggiornati basta che cliccate su  Il ricettario delle vergare e diventate fan della mia pagina, vi aspetto……Ivana

 

Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥ Grazie al Gruppo  @RBR♥

 

2 Risposte a “SFORMATI DI FIORI DI ZUCCA”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.