Ricette dolci con la glassa

Ricette dolci con la glassa…. A Volte anche i dolci più semplici posso essere abbelliti  ricoprendoli con della glassa.   La glassa, o anche chiamata ghiaccia, è una preparazione molto usata sopratutto nella pasticceria. Semplice da preparare una volta stesa si asciuga rapidamente lasciando uno strato lucido sul dolce.

Le glasse posso essere di due tipi: colanti o in pasta. Le torti che vi presento sono state decorate con la glassa colante. La glassa colante viene realizzata con zucchero a velo e del liquido a piacere, dal liquore, al limone,  bibite come lo sciroppo di menta, o semplicemente usando solo acqua.

Molto usata anche la glassa al cioccolato, dove alla tipica glassa viene aggiunto del cioccolato sciolto a bagno maria. La glassa in pasta invece viene stesa con il mattarello e poi posizionata sulla torta e in seguito decorata con altra glassa di diversi colori. Io preferisco usare le glasse normali o al cioccolato anche sulla piccola pasticceria,  come per i bignè o anche nei biscotti.. Provatele e vedrete che piaceranno anche a voi.

Ricette dolci con glassa alla menta , glassa la al limone e  glassa al cioccolato.

Ricette dolci con la glassa

Ricette dolci con la glassa

Ricette dolci con glassa alla menta , al limone e al cioccolato.

Se queste ricette vi sono  piaciuta condividetele con i vostri amici, seguitemi anche sulla mia pagina di Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE per non perdere nessuna mia nuova ricetta!!!  Vi aspetto ….Ivana.

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette.

 

RICETTE DOLCI CON LA GASSA

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Ricette dolci con la glassa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.