Oggi ho preparato il dolce al cocco e yogurt greco con cioccolato . E un dolce soffice, profumato e golosissimo perfetto per la colazione e la merenda, facile da preparare e se non l’avete mai assaggiato appena presa una fetta non potrete più farne a meno. Basta una sola fetta per rendere speciale la vostra colazione. Non vi resta che leggere la ricetta e se la provate fatemelo sapere. Di seguito vi lascio altre proposte interessanti tutte da provare.
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni8/10
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti Dolce al cocco e yogurt greco con cioccolato
Quello che dovete avere
Strumenti Dolce al cocco e yogurt greco con cioccolato
Passaggi Dolce al cocco e yogurt greco con cioccolato
Come preparare il Dolce al cocco e yogurt greco con cioccolato
Questa ricetta potete prepararla ogni volta che avete uno yogurt in scadenza, nel mio caso dello yogurt greco. In una ciotola montate le uova con lo zucchero usando uno sbattitore elettrico, fino ad ottenere un composto bello gonfio e leggero.
Versate nel composto il latte e l’olio e amalgamate bene. Aggiungete ora la farina setacciata con il lievito per dolci, poi aggiungete anche il cocco grattugiato (rapè) e proseguite a frullare per altri pochi minuti in modo da amalgamare bene tutti gli ingredienti.
E’ il momento di aggiungere il cioccolato, se avete le gocce potete usare quelle, altrimenti fate come me , prendete uno scacco di cioccolato e tagliatelo grossolanamente. Girate il tutto con una paletta in silicone o anche un cucchiaio di legno.
Rivestite con carta forno una tortiera di cm 24, infornate a forno già caldo a 180° e lasciate cuocere per circa 40 minuti. Regolatevi sempre con il vostro forno.
Una volta cotto lasciatelo raffreddare bene, poi aprite la cerniera e spostate il dolce in un piatto da portata. Potete anche passare sulla superficie una spolverata di zucchero a velo.
Se ti fa piacere seguimi anche su Facebook cliccando Il ricettario delle vergare e lascia il tuo mi pace. Ti aspetto ….Ivana
Mi trovi anche su Instagram e su Pinterest
Se questa ricetta ti è piaciuta clicca le stelline che trovi qui sotto, per dare il massimo clicca direttamente l’ultima stellina. La tua valutazione è molto importante per me. Grazie.
Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette
Dosi variate per porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l’acquirente.