Le Bruschette con cavolo nero è uno di quei piatti che ti risolvano la cena quando non hai alcuna idea. Da quando la mia a mica toscana me lo ha fatto conoscere non ne posso più fare a meno e così, ogni anno entra a far parte della lista di verdure da piantare nel mio orto. Se anche tu sei amante di questa verdura prova questa ricetta .
LEGGI PURE:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione30 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
- StagionalitàInverno
Ingredienti Bruschette con cavolo nero
Strumenti
Passaggi Bruschette con cavolo nero
Per prima cosa lavate le foglie del cavolo nero e rimuovete da ognuna la costa centrale, molto dura, si utilizza infatti solo la parte più scura della foglia. Mettetelo a cuocere in acqua salata per circa 20 minuti.
Scolatelo e passatelo sotto l’acqua fredda in modo da fermare la cottura, poi lasciatelo scolare in un colino.
In una padella, mettete l’olio evo e l’aglio sbucciato poi aggiungete le patate tagliate a piccoli tocchetti e lasciate cuocere a fuoco basso fino a che tutti i lati saranno ben dorati. Aggiungete il sale poi un pizzico di peperoncino e infine il cavolo nero, fate insaporire per qualche minuto girando spesso. Quando il cavolo nero sarà insaporito passate alla preparazione del pane.
Tagliate a fettine il pane e tostatele o al forno a 200° per circa 5 minuti oppure in una padella , questa operazione fatela poco prima di servire i crostini a tavola.
Mettete il cavolo saltato con le patate sui crostini di pane, aggiungete se serve un filo di olio extravergine infine grattateci sopra le scaglie di pecorino o altro formaggio di vostro gradimento.
Se ti fa piacere seguimi anche su Facebook cliccando Il ricettario delle vergare e lascia il tuo mi pace. Ti aspetto ….Ivana
Mi trovi anche su Instagram e su Pinterest
Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette
Dosi variate per porzioni