Crea sito

Penne al salmone

Penne al salmone….Arrivate a casa all’ultimo momento e non avete ancora idea di cosa preparare per pranzo? ….  Niente paura , ecco un piatto semplice e veloce da realizzare in pochi minuti , il tempo che l’acqua bolle……. e il pranzo è salvo!

Penne al salmone

 

 

                            penne al salmone

 

Ingredienti per 4 persone:

400 g di penne
200 di salmone affumicato
10 pomodorini
1/4 di cipolla
Due cucchiai di olio evo e pari di burro
1/2 tazzina di cognac
Panna da cucina
Un ciuffetto di prezzemolo

 

procedimento:

Devo dire che questa preparazione è molto semplice , l’unica difficoltà che incontrerete è quando dovrete fiammare con il cognac, ma se farete attenzione anche questa operazione risulterà semmplice.

Mettete a sciogliere il burro e l’olio in una padella bella capiente..

Aggiungete la cipolla tagliata finemente e cominciate a soffriggere a fuoco basso, questa operazione deve durare il tempo necessario a far appassire la cipolla.

Versate poi nella padella le fette di salmone, i pomodorini tagliati e con un cucchiaio di legno rimestate in modo da spezzettare il salmone abbastanza finemente.

Ecco siamo arrivati al momento di fiammare con il cognac.

Alzate la fiamma e versate il cognac, agitate la padella avanti e indietro e vedrete che prenderà fuoco, abbassate ora la fiamma sotto la padella  e, una volta spenta la fiammatura,  aggiungete la panna e aggiustate di sale.

Spegnete ora il fuoco e aspettate che la pasta si cuocia.

Scolatela al dente e versatela nella padella, saltatela o rimestatela, aiutandovi con un cucchiaio di legno, prima di servirla a tavola aggiungete una spolverata di prezzemolo tritato.

Come vedete in men che non si dica le vostre penne al salmone sono pronte ed anche il pranzo, su allora non indugiate tutti a tavola si mangia…..Ivana

Se vi piacciono le mie ricette e volete rimanere aggiornati sulle nuove proposte, venite a trovarmi nella mia pagina Facebook cliccando  Il ricettario delle vergare  e lasciate il vostro LIKE!!!  Vi aspetto ….Ivana.

Se volete potete seguirmi anche su Instagram   e  su   Pinterest

Torna alla HOME per leggere tutte le altre ricette

 

 

Una risposta a “Penne al salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.